A TUTTI I POSSESSORI DEL VINCENT SV-226MKII

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    siccome dovrei acquistarlo, vorrei sapere, da "chiunque possiede" questo ampli integrato, in senso generale, i "VANTAGGI" o se riscontrati i "SVANTAGGI" di questo modello sopracitato.

    ringrazio tutti coloro che vorranno informarmi. grazie

    andrew

    Edited by andrew-shop - 11/5/2008, 19:45
     
    Top
    .
  2. Cagno80
     
    .

    User deleted


    ciao, io lo ho...
    vantaggi: finiture eccezionali, robustissimo, ingressi ed uscite di qualità impeccabile, suono pieno, corposo ma controllato sui bassi, equilibrato in generale. le valvole sul pre tendono a rendere le frquenze medio-alte (le voci poi soprattutto femmminili) molto naturali e mai fastidiose, le frequenze medio basse + rotonde di quelle di uno stato solido normale.
    potenza ne ha da vendere sono certo che possa pilotare tranquillamente qualsiasi cassa...

    svantaggi: non costa poi pochissimo (ma devo dire che vale i suoi soldi), pesa una tonnellata (se poi è un difetto...significa anche che è ben costruito) che quasi mi viene il colpo della strega quando provo a spostarlo (ma forse dovrei fare un po di palestra ;))

    comunque è un acquisto di cui sono rimasto davvero soddisfatto...è stato un po difficile solo trovare chi lo avesse in casa per dare un ascolto nella mia zona (milano/varese).

    poi tutto dipende da quanta qualità vuoi: secondo me per le orecchie di molta gente e + che sufficiente un aeron a4 (che però è meno raffinato nella gamma medioalta a mio parere). oppure se vuoi crescere con calma l'F2L (che però nn ho mai sentito...ma visto che ho sentito la qualità degli altri prodotti consigliati da berry andrei alla cieca)
     
    Top
    .
  3. paulberry
     
    .

    User deleted


    Quello che offre di piu' sono i controlli di tono e l'importante loudness,rispetto f2l+harmony che per me suona, quest'ultimo, meglio.

    Ma per chi ascolta a basso volume il loudness e' importante, peccato sia caduto in disuso.
     
    Top
    .
  4. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    Cogno, ti ringrazio molto per la risposta,

    ti vorrei solo domandare se tu normalmente usi la funzione loudness e se nè trai un certo beneficio nell'attivarlo, me nè puoi parlare, grazie

    poi per curiosità, vorrei chiedere a berry,se può spiegarmi, in cosa... esattamente ai riscontrato che il pre harmony + finale risulti migliore rispetto al vincent 226?

    N.B. a proposito, ti ho appena inviata un' email, grazie Claudio a presto.
     
    Top
    .
  5. Cagno80
     
    .

    User deleted


    ciao, mi spiace non potertene parlare ma di solito tendo ad ascoltare a volumi altini...quindi l'ho utilizzata giusto "per provare se funziona" ma non mi sono mai soffermato ad ascoltare con cura come modifica il suono...

    appena mi capiterà di mettere un po di jazz di sottofondo relax ti farò sapere qualcosa di + ma purtroppo da qualche giorno ho imballato il tutto perchè sono in fase trasloco... quindi ci vorrà un po di tempo per le prossime prove...
     
    Top
    .
  6. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    ok, grazie cogno,

    intando attendo la risposta di berry.
     
    Top
    .
  7. +remix+
     
    .

    User deleted


    ma la funzione loudness non è inquinare il suono?mi meraviglia questa cosa....
    si è sempre parlato di non usare i controlli di tono,meglio ampli senza,e poi parlate di loudness?a questo punto inserite equalizzatori e l'alta fedelta si va a fare fottere.......
     
    Top
    .
  8. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    LE COSE NON STANNO COME DICI. saluti
     
    Top
    .
  9. +remix+
     
    .

    User deleted


    vorrei che qualcuno me le spieghi.........
     
    Top
    .
  10. kenlou79
     
    .

    User deleted


    Anche a me pare strano la storia del loudness. Perdipiù se andiamo a vedere tutta la critica fatta su come gli ingegnieri oggi progettano l'emissione delle casse, critica concentrata sopratutto sulle esaltazioni sparate sui bassi e sugli alti che snaturano la reale registrazione. Ma scusate il Loudness, o mostro di Loudness come lo chiama qualcuno, non è questo? una mera esaltazione dei bassi che modifica l'originale registrazione? :huh:
     
    Top
    .
  11. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    vedo che questa funzione loudness,stà creando un certo timore,mi spiego:

    da quello che mi è stato riferito,innanzitutto questa funzione si può disattivare, quindi a chi non dovesse piacere basta premere un tasto sul telecomando per disattivarla,
    ma è solo una comoda funzione,per chi come me abita in un condominio e per non disturbare i vicini attivando il loudness,anche a basso volume si ha una maggior enfasi e un suono più corposo, credo sia una funzione comoda e intelliggente, saluti andrew.
     
    Top
    .
  12. +80
     
    .

    User deleted


    Il fatto di riproporre i controlli di tono ed il loudness in un ampli come il Vincent 226,penso sia assolutamente una cosa positiva al 100%. Il loudness innanzi tutto non esalta solo le basse frequenze,ma gli estremi di banda,quindi anche una porzione di alte. Questo perchè,solo insistendo col volume si otterrebbe quella pienezza di suono che contrariamente non è raggiungibile. I controlli di tono,abbinati a questo dispositivo,possono ritornare utili anche nei casi in cui l'ambiente di ascolto non sia proprio ottimale e qui può essere di grande aiuto anche un equalizzatore. Per quel che riguarda le registrazioni,quelle buone oggi sono veramente poche,perchè in studio vengono manipolate ed enfatizzate quasi tutte. Basterebbe verificare con un analizzatore di spettro quanti ++db rispetto allo 0 ci sono in un qualsiasi cd originale acquistato.
     
    Top
    .
  13. andrew-shop
     
    .

    User deleted


    concordo pienamente quanto appena affermato da +80.
     
    Top
    .
  14. nube76
     
    .

    User deleted


    Anch'io...proprio ieri ho avuto una brutta esperienza con un cd hip hop che non ascoltavo da tempo e in particolare con una traccia mi sono preoccupato da quanto rimbombava!!!pensavo si fosse rotto qualcosa...un'esagerazione in basso spaventosa...messa li' per probabilmente per far suonare anche il compattino di mediaworld...

    p.s. per chi vuole provare la traccia "esagerata" era "Rosa Parks" degli Outkast..ma non provatela in mp3...non credo che renda... ;)
     
    Top
    .
  15. +remix+
     
    .

    User deleted


    se sapevo vi avrei REGALATO,ripeto REGALATO un bellissimo equalizzatore sony un pò inpolverato xchè in soffitta,ma ripulito torna come nuovo.
    che orrore parlare di controlli di tono e loudness,ma stiamo scherzando?se i vostri impianti non suonano è da ricercare le cause altrove e non correggendole con toni o loudness,e vi do un consiglio gratis provato sulla mia pelle dopo che ho speso soldi ;valutate e controllate sopratutto il vostro ambiente e poi iniziate con tutto il resto mai,ripeto MAI toni o loudness senno che disprezzate a fare le BOSE....

    se i vostri diffusori suonano,lo fanno anche a basso volume...........spero non siano audes...........
     
    Top
    .
32 replies since 11/5/2008, 10:52   2851 views
  Share  
.