La MIGLIORE ARCHITETTURA OGGI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paulberry
     
    .

    User deleted


    A completamento riporto quanto scritto in un altro forum dove quanto sopra e' stato schernito...:

    Io sto parlando di D'appolito sui medi in un 3 vie con woofer laterale,non di altre configurazioni d'Appolito a due vie.

    Tale configurazione NON e' mai stata applicata da D'Appolito prima di Audes con le Audes Blues.

    Lui la ha sempre applicata su due vie ( Usher li ho importati io per primo in Italia e ho provato la 737 in d'appolito e tre vie normali 738 ma non hanno tre vie in D'Appolito), e solo recentemente in Snell nel tre vie citato.

    Prove dirette di raffronto con soluzioni:
    a due vie
    a due vie in d'appolito
    a tre vie
    a tre vie cone medi in d'appolito

    Le prove dimostrano senza ombra di dubbio come:

    Il due vie in d'Appolito, sensibilita' a parte ,non riesce ad essere qualitativamente superiore ad un due vie a pari costo ( qui confermo quanto tu dici su meglio due componenti di qualita' superiore che tre con una coppia uguali di qualita' inferiore).

    Ma:

    Il tre vie con medi in D'Appolito e' superiore ad un tre vie di qualita' superiore,ovvero con componenti anche qualitativamente superiori.

    Come ho scritto sopra e riporto:

    La qualita' che si ottiene supera per trasparenza quanto possibile ottenere anche con componenti superiori in qualita' ma con configurazione solo a tre vie, ovvero senza il doppio midwoofer in D'Appolito:cosa facilmente dimostrabile da me dove il sistema con tale configurazione supera il modello che usa componenti migliori ma in normale tre vie..poi ovviamente si sale ancora piu' in qualita' usando gli stessi componenti migliori con la configurazione detta.

    La prova e' data dai modelli:

    Audes Blues a tre vie in d'appolito
    Audes Excellence 3 in tre vie NON d'appolito
    Audes Excellence 5 con tre vie in d'appolito

    Excellence tre e 5 hanno gli stessi mid e tweeter di qualita' superiore (stessa marca seas) di quelli usati nelle blues.

    Eppure le piu' economiche blues con la configurazione in D'appolito sui medi superano evidentemente all'ascolto per trasparenza le Excellence tre che usano in normale tre vie componenti migliori.


    La riprova avviene con la Excellence 5 che supera sia la Exc3 che la Blues di nuovo in trasparenza:a dimostrazione che i componenti sono migliori ma che la configurazione in D'Appolito SUI MEDI fa la differenza oltre alla qualita' dei sintgoli componenti.

    Se non ti fidi di tale mia affermazione puoi leggere quanto scritto qui non da me a conferma di quanto detto:

    http://www.milossaluciano.com/gita%20audes%20Berry.htm


    Rispondendo alla tua seconda battuta che Magnetoplanari e elettrostatiche...

    Le ho ed in raffronto diretto a parita' di costo non reggono minimamente il raffronto con le Blues,tre vie con medi in D'Appolito e nenache col due vie in D'Appolito Usher che viene facilmente superato poi dal tre vie in D'Appolito Audes.

    Prova fatta insieme a musicisti di musica classica e proprio per la precisione e trasparenza sui medi nella riproduzione di violini assoli e musica da camera.
    Confermato da musicisti di musica rock che hanno portato i propri dischi con la propria musica da loro incisa e ben nota quindi come registrata in sala d'incisione e come doveva essere riprodotta.

    Anche qui se non ti fidi puoi leggere quanto scritto sulla copertina del disco di Gianni Togni:
    Voglio ringraziare con affetto claudio beretta di www.soundberry.com per avermi fatto scoprire le casse acustiche Audes (ormai indispensabili) con le quali ho registrato, missato e masterizzato questo disco (dalla copertina dell'album Gianni Togni "La vita nuova").

    Edited by paulberry - 24/10/2008, 13:43
     
    Top
    .
53 replies since 3/6/2008, 17:23   4383 views
  Share  
.