Collegamento Subwoofer Attivo a ampli datato (senza uscita sub)

Subwoofer a ampli senza uscita sub....HELP!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrTech83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 24/11/2008, 14:36)
    non è detto sia il sub a dare l"impatto che cerchi. io penso si ottenga solo con componenti migliori.lo colleghi a un canale pre o se previsto alle uscite diffusori.
    aìcuni sub fanno anche da crossover attivo ein tal caso hanno oltre ingressi anche uscite pre da collegare le ultime al finale ampli.

    Mah. Componenti migliori.....sicuramente se ne trovano oggi, ma...onestamente non vedo perche' il mio pre-finale technics dovrebbe essere non dei "migliori".
    Gia' l'amplificazione in due sezioni separate di solito è sinonimo di qualità migliore rispetto ad un "integrato", ma poi, il compito di un "amplificatore" è o dovrebbe essere quello di "amplificare" il segnale della sorgente (CD, Lp, tape, etc.) senza distorsioni. Ma io sono contento del mio impianto. Ad oggi purtroppo la technics ha solo il suo reparto DJ dove , ovviamente , è tra le migliori...è avevo sentito anche del ritorno all'Hi-Fi...lo spero, per quanto mi riguarda... :D
    Cmq ho un amico che a pari spesa (del mio impianto) ha preso un recentissimo e potente 5.1 della yamaha e casse+sub jbl e ti dirò...sui film uno spettacolo ma per la musica...come si dice..."gli mangio in testa". Quindi, anche i ricchi piangono!!!!!!!! :shifty:
    Tornando al technics , caratteristiche simili oggi si trovano su amplificatori di un certo livello , ad esempio provate a cercare un ampli (anche integrato tipo il PM 7001 di Marantz) con 70w rms a canale e un THD 0.01 % e guardate un po quanto costa...un integrato minimo siamo oltre i 500 euro (per un 2 canali ovviamente) per prendere un pre+finale si spende quasi il doppio.

    Per il sub OK, adotterò la tua prima soluzione, lo collegherò al canale pre, anche se dovrò "sdoppiare" il segnale pre stesso, dato che il pre-amp è dotato di un solo pre-out (quello per il finale), diverso quindi dalle foto che ho allegato prima del retro del pre (in foto ne sono presenti 2 di pre-out).
    Grazie x la soluzione! ;) :)


     
    Top
    .
13 replies since 22/11/2008, 01:11   21418 views
  Share  
.