cambiare puntina a denon dp-300f

vi prego aiutatemi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vittopascu
     
    .

    User deleted


    Dunque, sono un semi felice possessore di un giradischi denon dp-300f, semi felice perchè ha un ottimo braccio, una buona estetica ma presenta dei difetti di meccanica che rivelano quanto ai giorni d'oggi la cente costruisca le cose senza pensarci, comunque:
    Dopo aver usato per mesi la sua puntina di serie che immagino sia di qualità infima, avevo deciso di passare a una puntina più dignitosa quale un shure M92e, e fin qui nessun problema.
    soltanto che tale puntina è altissima, col suo adattatore per i normali shell è molto estesa in altezza, col risultato che il braccio sta così alto sul piatto che non si solleva, perchè l'aggeggino pur sollevandosi, non arriva neppure a toccare il braccio, allora ho cercato di regolare la vitina che regola l'altezza del sollevamento, ma non è ancora abbastanza.... a questo punto non so proprio cosa fare e i miei buoni 44 euri li ho purtroppo ormai spesi....
    poi resta il fatto che la puntina è così alta che fa stare il braccio addirittura lievemente inclinato all'indietro... qualcuno vorrebbe per favore aiutarmi?

    piccolo sondaggio che non c'entra nulla: chi è che pensa che farei bene a comprare un technics 1210 mk2 a 150 euro, sgarganato esteticamente ma perfettamente funzionante?
     
    Top
    .
  2. paulberry
     
    .

    User deleted


    Continua ad usare le testine denon che sono valide.

    http://www.usa.denon.com/ProductDetails/3145.asp

    DL 103

    o la piu' economica 110.,comunque 100eu.
     
    Top
    .
  3. nube76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    chi è che pensa che farei bene a comprare un technics 1210 mk2 a 150 euro, sgarganato esteticamente ma perfettamente funzionante?

    Faresti BENISSIMO!
     
    Top
    .
  4. vittopascu
     
    .

    User deleted


    eh già.... credo anch'io che farei benissimo :P tuttavia con quei soldi avrei la possibilità di ampliare la mia collezione di dischi.... in media mi ce ne vengono fuori una trentina..... mica male no?

    "Continua ad usare le testine denon che sono valide."

    il punto in realtà è riuscire a montare propriamente la shure, anche perchè non posso usare punte troppo costase dal momento che i dischi li prendo a carrettate nei mercatini e non sono certo nuovi, inoltre il mio giradischi suona dalla mattina alla sera, per cui le puntine durano pochissimo :P

    quindi cerco consigli su come fare a regolare a duopo il sollevamento...
     
    Top
    .
  5. nube76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    eh già.... credo anch'io che farei benissimo :P tuttavia con quei soldi avrei la possibilità di ampliare la mia collezione di dischi.... in media mi ce ne vengono fuori una trentina..... mica male

    Ma certo...se non ti serve affatto se proprio non sai che fartene ti capisco,ma considera che e' difficile trovare un technics usato a meno di 300 euro...se lo "restauri" un po' poi magari te lo rivendi...
     
    Top
    .
  6. ricthie blackmore
     
    .

    User deleted


    Per Berry visto che siamo in tema e notevole la differenza tra una MM ed una MC , cosa consiglieresti senza doversi svenare per una MC grazie.
     
    Top
    .
  7. paulberry
     
    .

    User deleted


    Appunto la Denon 103 normale, non R a 150 eu.

    E ricordo che conta piu' il giradischi della testina:la base, il braccio,il motore, il piatto..

    Inutile spendere piu' di 50 eu di testina con un giradischi fini a 700 eu.
    Poi si puo' pensare ad una goldring 1012 o una movin coil Denon 103 ma non prima.

    Un buon giradischi e' almeno fatto cosi':
    image



    Base in acrilico, piatto anche e meglio se in vinile.

    Giustificata la scelta Dual di una testina economica nel suo migliore giradischi:
    image

    Ma la tradizione di telaio sospeso con uso di metallo nella base e piatto e' superata dalla scelta della Music Hall (acrilico nella base)

    Ecco che e' corretto salire solo poi di testina come fatto da Music hall col secondo livello :
    image

    Ancora poi migliore l'offerta Villa della base acrilico ma anche piatto acrilico (foto sopra del gira trasparente).

    Che migliora ulteriormente nel piatto in vinile del Bellavista:
    image

    NON SONO SCELTE CASUALI:





    La tradizione e' superata dall'uso di ottimi bracci con vinile nel piatto e acrilico nella base.anche se con testine da 70 eu come la goldring elektra il bellavista ma anche il villa acrilico supera gli economici con testina da 500 eu.
     
    Top
    .
  8. Dario Bonafini
     
    .

    User deleted


    Posseggo anch'io un Denon DP300F ho cambiato puntina con una Audiotecnica AT95EX al costo di 49 €su Amazon.
    Adesso suona molto meglio e la puntina si adatta perfettamente al braccio, nessuna difficoltà.
     
    Top
    .
7 replies since 6/2/2009, 11:37   2379 views
  Share  
.