I PREZZI AUDES

in Italia e estero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paulberry
     
    .

    User deleted




    listino europa
    http://soundberry.com/audes
    listino minimo consigliato italia
    http://soundberry.com/listino_prezzi_audes.html

    il listino minimo consigliato è quello che viene applicato uguale per tutti.

    Non scontabile ovviamente.
     
    Top
    .
  2. paulberry
     
    .

    User deleted


    Dal primo gennaio i prezzi minimi consigliati aumenteranno del 10% circa salvo le 105.

    105 650
    115 950
    145 1400
    155 1700
    blues 3300
    excellence 5 5800


    E sara' esposto solo su:

    http://soundberry.com/audes

    A fronte del listino Audes:












    Listino prezzi inclusivo di IVA (20%).Per una coppia versione standard.
    Audes 105 850 eu
    Audes 115 1100 eu
    Audes 145 1600 eu
    Audes Studio 1700 eu
    Audes Adagio 2500 eu
    Audes Blues 3800 eu
    Audes Excellence 5 6900 eu
    by soundberry.com

    Edited by paulberry - 23/10/2009, 16:22
     
    Top
    .
  3. paulberry
     
    .

    User deleted


    Il nuovo listino ufficiale e minimo consigliato:

    http://soundberry.com/audes/3101.html
     
    Top
    .
  4. passenger
     
    .

    User deleted


    rispetto alle Chario in cosa differiscono come suono?
     
    Top
    .
  5. paulberry
     
    .

    User deleted


    In tutto,le chario non sono vera hifi,come oggi il 90% almeno dei progetti di diffusori spacciati per hifi.

    Linearita' di risposta in frequenza,trasparenza,spazialita'.

    https://soundberry.forumcommunity.net/?t=10503258

    Per scelta progettuale di 90 % dei costruttori di diffusori acustici oggi, e 99 % sotto i 3000 eu.

    e le riviste...zitte zitte ,anche se dimostrato nero su bianco da soundstage e stereophile Usa nei loro grafici anecoici degli ultimi 10 anni...
     
    Top
    .
  6. passenger
     
    .

    User deleted


    sì, scusatemi però, io ho le Constellation Delphinus e suonano bene.
    Sono costruite a regola d'arte con woofer Peerless e tweeter da 38 costruito apposta in Italia dai fuoriclasse della Ciario.
    Il filtro è dedicato.
    Non metto in dubbio la qualità Audes, anzi, per carità, se uno non le ha sentite come fa. Però dico, se il prezzo minimo è 1300 devono suonare davvero bene.
    Poi mi lascia perplesso il discorso che fate sull'home theatre, visto che con il vostro discorso, in teoria, se ne va a farsi benedire tutta la distribuzione del suono DTS o dolby surround che sia, poichè il 5.1 ha bisogno di un decoder proprio per distribuire su 5 canali più uno il suono.
    sono contrario al 6 o 7.1, poichè non ci sono o quasi registrazioni originali così e comunque in una sala piccola risultano spesso inutili i surround back; però per una scena sonora corretta un sintoampli home theatre è d'obbligo.
    Con la vostra ipotesi di doppio ampli stereo non solo uno spende di più, ma lasciamo perdere questo, il problema maggiore è che devi manualmente bilanciare i volumi senza lasciare il lavoro automatico all'ampli home theatre.
    Ed il canale centrale da cui passa la voce? Siete sicuri che sia opportuno terminarlo eliminandolo?
     
    Top
    .
  7. NickStick
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (passenger @ 14/12/2009, 19:11)
    ...mi lascia perplesso il discorso che fate sull'home theatre...
    ...per una scena sonora corretta un sintoampli home theatre è d'obbligo.
    ...
    Ed il canale centrale da cui passa la voce? Siete sicuri che sia opportuno terminarlo eliminandolo?

    Passenger, ti rispondo solo su cose di cui ho esperienza diretta:

    Per me, e' stata una questione di priorita':
    Ho abbandonato elicotteri e pallottole attorno a me, in favore di una ottima musica davanti a me
    (che mi mancava tanto).

    Il centrale, e' irrinunciabile in un cinema, per mantenere la sovrapposizione tra
    suoni centrali e immagine, anche se uno spettatore e' seduto in posizione molto decentrata.

    A casa mia, con le casse distanti 4,5m, non sempre i dialoghi provengono *proprio* dal centro del
    televisore, ma non mi disturba piu' di tanto, se poi fossero piu' vicine il problema sarebbe zero.

    Ciao.
     
    Top
    .
  8. Max08
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (passenger @ 14/12/2009, 19:11)
    Con la vostra ipotesi di doppio ampli stereo non solo uno spende di più

    Sei sicuro di questo? Io acquistai un sinto-ampli Denon 18xx, pagato 700€...faceva, anzi, fa (perchè purtroppo l'ho ancora) vomitare da quanto è scarso. Quindi penso che per arrivare ad un ottimo ampli HT probabile bisogna spendere almeno 3 volte tanto. Con due ampli stereo, ovviamente ottimo per il front e "normale" per il rear, spendi la metà
     
    Top
    .
  9. passenger
     
    .

    User deleted


    allora sì, sono sicuro poichè io per primo sono un amante del due vie. Come home theatre avevo un Hrman/Kardon che andava benissimo e poi mi son tolto lo sfizio del Pioneer LX 60.
    Le mie casse sono un gigantesco Klipsch il centre, un grosso Indiana Line il sub, front autocostruite largabanda efficientissime Ciare, rear autocostruite con un sub dedicato in diametro 250, il surround back l'ho collegato ad una JBL che va benissimo ma sono contrario a sistemi oltre 5 vie quando queste non siano state previste in fase di registrazione.
    Il Denon che tu citi è evidentemente l'antesignano del moderno 16/17 e tuttavia il degno erede, l'ottimo 1910 costa oggi su siti normali come il corretto www.onlinestore.it circa 750-770 euro ben spesi.
    Questo ti evita di doverti smenare in esercizi fisici di controllo volume fra doppi amplificatori stereo e di non porti l'assurdo problema di come diavolo faresti a regolare il sub?
    All'ampli stereo che fai, lo colleghi all'uscita pre che gli manda tutti i bassi infischiandosene dei LFe o delle frequenze?
    E poi, pur accettando con molte remore la tua idea del centre assente, dico, ma sei sicuro che questa strada sia quella giusta? a sto punto se ne vanno alle ortiche tutti i progressi fatti nell'home cinema poichè anche tanti anni fa potevi collegare un due vie al videorecorder. Tu oggi ci aggiungi solo due rear e poi dite che a volta ci rinuncereste. Ma che senso ha.
    Poi a volere un sintoampli musicale, ad esempio, con un Marantz SR5003 che sul fantastico e correttissimo sito www.datsrl.it trovi a soli 522euro sei sicuro di non esserne soddisfatto?
    Guarda che a non essere felice di un Marantz che è sempre molto musicale, caldo e dolce, con due casse Chario Constellation Delphinus ce ne vuole.
    Chario è, a mio parere. la migliore aziende italiane, a fianco a Sonus Faber, un pò snob a dire il vero, e a _Indiana Line, un produttore di puro marchio che fa costruire a conto terzisti i mobili con un ingegnerizzazione di prodotto favolosa ( viva Indiana Line).
    Noi italiani abbiamo fra i migliori marchi di diffusori e cosa facciamo, andiamo a comprare le casse nell'est?
    Poi, per dirti, il Denon è un prodotto ottimo, però il distributore Italia (Audiogamma Audiodelta) fa una politica corretta e ferrea dei prezzi, concede poco sconto ai negozianti e quelli, ovviamente, possono fare pocosconto.
    Tuttavia davanti alla Denon ed al suo suono, anche a quello del piccolo9 stereo PMA500Ae o al pluripremiato PMA1500Ae mi tolgo il cappello!
     
    Top
    .
  10. NickStick
     
    .

    User deleted


    Passenger, noto che sei molto sicuro, hai speso poco e sei molto soddisfatto
    del sistema h.t. che hai.
    Mi sembra che tu sia in una situazione, per te, ideale.

    Ciao.

    Nicola.
     
    Top
    .
  11. SSCA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (passenger @ 14/12/2009, 23:02)
    costa oggi su siti normali come il corretto www.onlinestore.it

    Sei proprio sicuro di questo??

    Sono dei grandi furboni, ho acquistato da loro delle Wharfedale Diamond 9.1 da regalare ai miei genitori per natale, li ho contattati prima e mi avevano assicurato che le avevano in casa. Questo il 30/11...ieri ho chiamato e mi hanno detto (due sett. dopo) che li stavano aspettando dai fornitori.

    Ho disdetto l'ordine e per fortuna avevo usato paypal.

    Questa è correttezza???

    Sono solo dei GRAN FURBONI e finchè conviene a tutti e due risparmiare acquistando prodotti in garanzia europa (non ITA) va bene, ma non fate affidamento su di loro!

    E guardate che avevo già avuto un presagio, dato che da loro ho acquistato un sintoampli che non arrivava mai, dato disponibile con luce verde sul loro sito, e dopo 10 gg mi dicono che non c'era e se volevo mi ordinavano il modello superiore a 100 euro in più!!!

    P.S. scusate, avevo sbagliato a quotare

    Edited by SSCA - 15/12/2009, 12:11
     
    Top
    .
  12. paulberry
     
    .

    User deleted


    sì, scusatemi però, io ho le Constellation Delphinus e suonano bene.

    Risposta tipica..perche' difficilmente hai mai ascoltato vera hifi per le ragioni sopraespresse.

    E' su questa disinformazione che il peggio vive e fiorisce.

    Anche le Accademi e quelle da 70000eu non sono hifi per le forte alterazioni della risposta in frequenza,quindi non hifi per definizione.

    Per prove fatte e a casa di mio fratello le accademy non reggono il raffronto per trasparenza con le 105,le piu' piccole audes..



    Ed il canale centrale da cui passa la voce? Siete sicuri che sia opportuno terminarlo eliminandolo?

    Non eliminare ma..pf leggi dove si spiega..
     
    Top
    .
  13. passenger
     
    .

    User deleted


    perdonatemi, ma ci capite qualcosa di hi-fi?
    le constellation delphinus chario montano un woofer Peerless ottimo da 17cm e un tweeter di origine ciare, modificato per suonare dolcemente, da 38 mm!
    il filtro è fatto per quella cassa che è rifinita da Dio.
    Cosa vuol dire cassa hi-fi in Chario lo sanno bene!
    Per non parlare delle Pegasus o Ursa Major.
    Ma le avete viste e toccate?
     
    Top
    .
  14. Max08
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (passenger @ 14/12/2009, 23:02)
    Il Denon che tu citi è evidentemente l'antesignano del moderno 16/17 e tuttavia il degno erede, l'ottimo 1910 costa oggi su siti normali come il corretto www.onlinestore.it circa 750-770 euro ben spesi.

    Spero di non offenderti, ma non sono d'accordo con te. Quando presi il Denon, volevo che andasse bene anche per la musica e non solo per i film, morale:
    Per i film non mi piace principalmente perchè ha una scarsità di Watt mai udita prima.
    Per la musica non ne parliamo, peggio che peggio. Al momento ho un Aeron A160 che è almeno 10 volte meglio e l'ho pagato poco più della metà.

    CITAZIONE (passenger @ 14/12/2009, 23:02)
    Questo ti evita di doverti smenare in esercizi fisici di controllo volume fra doppi amplificatori stereo e di non porti l'assurdo problema di come diavolo faresti a regolare il sub?

    Al momento, pur avendo ancora in casa tutto l'impianto HT, non lo uso più e preferisco ascoltare sui due canali. Andando avanti magari prenderò altre due casse e le aggiungerò per il rear e farò quello che te non condividi.
    Il sub non mi serve.
    Non mi sembra nemmeno così laborioso il fatto dei due volumi.
    Se proprio vogliamo dirla giusta, con il 5+1, quando ci sono solo i dialoghi, non si sente una mazza, si alza ovviamente il volume per poi finire a saltare sulla poltrona appena entrano gli effetti o la musica...o no?

    CITAZIONE (passenger @ 14/12/2009, 23:02)
    Poi a volere un sintoampli musicale, ad esempio, con un Marantz SR5003 che sul fantastico e correttissimo sito www.datsrl.it trovi a soli 522euro sei sicuro di non esserne soddisfatto?
    Guarda che a non essere felice di un Marantz che è sempre molto musicale, caldo e dolce, con due casse Chario Constellation Delphinus ce ne vuole.

    Non ti posso dire di essere sicuro perchè non ho mai sentito ne le casse da te citate, ne tantomeno il marantz. Vedo però nelle specifiche tecniche che dichiarano 90W, quindi saranno si e no 30!
    Può anche darsi che a te vadano bene per il cinema, ma per la musica ne dubito...
     
    Top
    .
  15. paulberry
     
    .

    User deleted


    Il progettista della chario ha la mania,che fa vendere di piu' ma non e' hifi, di esaltare gli etremi della risposta in frequenza.Vai nel post sui grafici:e' nero su bianco.

    Il marantz 5000 ht e' solo il meno peggio ma l $hifi vera qualitativamente e' altra cosa: lo tengo in demo per mostrare che neanche lui ce la fa e basta un aeron 2 da 200 eu per suonare come un denon 38xx da 1500€.
    Ma con le chario puoi non notare la differenza. Il sistema suona al livello del componente inferiore.L estetica del mobile poi conta poco per la qualita' anzi , visto che costa porta via rusorse alla qualita' dei componenti.
     
    Top
    .
75 replies since 3/4/2009, 16:01   8634 views
  Share  
.