pure acoustics pro 838

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pureacoustic
     
    .

    User deleted


    http://whathifi.com/Review/Dynaudio-DM-27/ la dovresti confronatre con la 105 e non con le blueesss. Le quad 12L e le Dynaudio Audience 52 suonano molto meglio delle Audes 105. Il tuo mestiere è quello del venditore e siccome vendi solo Audes non puoi certo dire che Dynaudio o Proac o Quad suonano meglio. Mi sto riferendo solo alle 105 in quanto sono in mio possesso.
     
    Top
    .
  2. paulberry
     
    .

    User deleted


    Ho in negozio le Quad 12 che mi sono state date da vendere usste da chi è passato alle 105.
    I migliori diffusori fino a 2000eu di what hifi li ho in negozio e sono inferiori alle 105 :mission 782 a pavimento e tre vie con woofer laterale ma componenti economici che non reggono potenza e generano elevate distorsioni in raffronto.

    Ho provato in raffronto anche le dynaudio 8X:molti confondono le risonanze e distorsioni con maggior qualità perchè sembra suono aggiunto,cosa che si nota anche in casa audes raffrontando le 105 alle studio.

    le dynaudio le avevo scelte ma avevano gia perso rispetto le usher che poi sono state sostituite per miglior rapporto qualita przzo dalle audes. infatti il distributore dynaudio ha preso le usher dopo averle sentite da me e senza aver sentito le audes a cui io sono dopo passato.

    e ho ancora in neozio le usher per un raffronto.

    Chi aveva proac ha ammesso che le studio adagio sono migliori,leggi nelle opinioni audes.
    altri esempi:

    Tutto bene, ma da ex possessore di B&W 704 e comunque grande estimatore delle grandi" B&W ti consiglio le Audes Studio che ad un prezzo migliore superano in qualità anche le 805S e non è uno scherzo ne un giudizio buttato lì tanto per dirti qualcosa, io ho sempre adorato la serie 800 di B&W e in particolare le 805S sono tra i diffusori che maggiormente stimo , ma di fronte ad un' ascolto parallelo in due impianti diversi sia io che le altre persone presenti abbiamo dovuto constatare la superiorità delle Audes Studio, fermo restando che le 805S restano a mio avviso un gran bel diffusore, le 705 sono molto valide ma evidentemente non

    iao, io sono rimasto sbalordito da queste Audes 115, le ha prese un collega e le pilota con un Puccini SE e una sorgente Copland, e ti assicuro che ho dovuto dire che a 900 euro non ho mai sentito nulla che potesse suonare così, credimi che le abbiamo provate al tempo con le mie vecchie B&W 704 e per molti versi preferii le Audes

    Edited by paulberry - 17/4/2009, 12:30
     
    Top
    .
  3. stefano66
     
    .

    User deleted


    Mi sa che si sta confondendo un pò la situazione.....Berry, è alla ricerca del miglior suono possibile al giusto prezzo...su questo punto bisogna ragionare.....se domani, Berry scoprisse diffusori Pinco dal rapporto qualità prezzo SUPERIORE alle Audes, cosa credete che faccia? Passerà ai diffusori Pinco...quindi lo si "accuserà" di pubblicizzare questi ultimi perchè li vende???
     
    Top
    .
  4. paulberry
     
    .

    User deleted


    e lo ho gia dimostrato con le usher ma c"è chi fa finta di non capire per comodità o per essere pilotato da alcuni guru pubblicitari o peggio.
     
    Top
    .
  5. paulberry
     
    .

    User deleted


    Per chiarezza su usher oggi:

    https://soundberry.forumcommunity.net/?t=26475162

    Edited by paulberry - 17/4/2009, 12:32
     
    Top
    .
  6. stefano66
     
    .

    User deleted


    Chi ti conosce (anche se non di persona) ed ha l'intuito (chiamiamolo così) di comprendere la tua "FILOSOFIA" sa, che quello che fai è si lavoro... ma anche passione.....anzi......credo sia più passione che lavoro.....sbaglio?
    Purtroppo la stragrande maggioranza non capisce o come dicevi finge di non capire....per interessi o per altro non so......ovvio che si possono avere altri gusti....possono piacere le Klipsh anzichè le Audes.....va benissimo...ognuno spende i propri soldi come meglio crede.....ma da qui a buttare nel cesso o dal balcone Qualcosa...........
     
    Top
    .
  7. paulberry
     
    .

    User deleted


    E sono Solo quelli con scarsa esperienza di suono di qualità,o che cercano l hifi diversa come
    elettrostatiche
    berilio
    omnidirezionali
    microdiffusori con o senza woofer
    trombe.
    Alcuni,rarissimi,con queste caratteristiche suonano decentemente ma NON in relazione al costo.

    Edited by paulberry - 17/4/2009, 12:25
     
    Top
    .
  8. gioseff7
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,

    sono anni che seguo il suo sito berry, e la ringrazio dei notevoli consigli inerenti l'hi-fi vera e, per le informazioni tecniche per l'assemblaggio delle varie macchine hi-fi, è la prima volta che scrivo ed è da poco che sono iscritto, il mio sogno è un giorno riuscire ad avere le audes excellence 5 ma, per ora resta un sogno...

    Ho parlato con Silvana Spada di spain e, mi ha inviato la foto delle 838 con relativo centimetro per quanto riguarda il woofer e la misura dello stesso, ora se tu vuoi ( mi permetto di darti del tu mi sento più uno di voi), la posto qui, questo per avere dei dati tangibili, altrimenti non importa nel senso che non è importante.

    Inoltre colgo l'occasione per chiederti anche se forse qui non è l'argomento giusto perché si parla di casse acustiche, che ne pensi del pre ca-1 della xindak...se l'hai provato?

    grazie Berry

    Lieta giornata

    gioseff7

     
    Top
    .
  9. paulberry
     
    .

    User deleted


    No non ho provato ancora <il ca1 ma se non e' avalvole mai lo faro'.
     
    Top
    .
  10. gioseff7
     
    .

    User deleted



    Grazie berry,

    ma se non lo proverai mai perché non è a valvole vuol dire che non merita di essere acquistato?

    correggimi se sbaglio...

    saluti
     
    Top
    .
  11. paulberry
     
    .

    User deleted


    SI
     
    Top
    .
  12. JAMEWT
     
    .

    User deleted


    Qui una recensione

    _www.avmagazine.it/articoli/diffusori/334/pure-acoustics-pro-838_5.html_ (togliete i "_")

    image

    RISPOSTA IN AMBIENTE
    image


    Una occhiata allo schema del crossover, alla risposta dei due altoparlanti filtrati e al carico, fa capire che il maggior responsabile di questa buca è il woofer, che secondo me è tagliato in maniera troppo semplice con una sola induttanza. Anche la risposta del tweeter è troppo lenta e quindi concorre a quel buco così vistoso.

    e la conclusione del recensore

    Inizio con Mina e De Andrè, ed immediatamente annoto l’eccessivo carico nella voce di De Andrè, con la voce di Mina che viceversa sembra più esile della norma, anche se sufficientemente ricca di particolari inflessioni. Insomma la gamma bassa della voce è esagerata, mentre quella media è troppo leggera. Sembrerebbe un diffusore ideale per la musica rock degli anni settanta che era contraddistinta dalla gamma media sempre troppo avanzata e da una carenza cronica di basse frequenze. Quando e se ascolterete questo diffusore, come tutti quelli un po’ esagerati, ricordate che dovete distinguere tra qualità e quantità della gamma bassa, con la seconda che in questo caso sopravanza la prima di qualche ordine di grandezza.

    Detto fatto allora mi faccio un giro con i Led Zeppelin, assieme ai Black Sabbath, ai Rolling Stones salendo man mano di qualità fino a Sting e poi ai Dire Straits. Beh, l’unica nota di colore è costituita dalla voce di Sting, che si arricchisce di una connotazione sconosciuta che sembra riequilibrarne la timbrica. La gamma alta è leggermente fredda, con una vena rigida che sembra sciogliersi soltanto in gamma altissima. Il punch e la grinta comunque ci sono, con una aggressività latente che sembra emergere a tratti e che in verità con questo genere musicale non guasta tanto.

    Con la musica classica o comunque con la riproduzione di strumenti naturali le cose non vanno tanto bene, pur con una scena discreta ed una profondità sufficiente alla buona ricostruzione delle caratteristiche spaziali. Il contrasto, maxi e micro, viene in parte rovinato dallo sbilanciamento timbrico che fa sembrare le armoniche più grandi delle stesse fondamentali. Gli strumenti che saltano l’attenuazione in gamma media come i piatti delle percussioni, alcuni strumenti ad arco ed alcuni strumenti a fiato non ne escono affatto malconci, con una sufficiente resa prospettica e timbrica.



    ovviamente Berry aveva detto del rigonfiamento ai 100hz ... cosa dire aveva ragione no?

    Per 169€ conviene ma solo per il prezzo il resto ...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    800

    Status
    Anonymous
    Con 100 € in più ci sono le usher s520 che sono molto molto meglio.

    Guarda che bel grafico:
    image
    http://www.stereophile.com/content/usher-a...er-measurements
     
    Top
    .
  14. paulberry
     
    .

    User deleted


    La recensione correla grafico all'ascolto facendo capire cosa fa un grafico non lineare.Ovviamente non soo daccordo che puo andar bene con certa musica che si deve sentire come è stata voluta.
     
    Top
    .
  15. paulberry
     
    .

    User deleted


    Alla fine abbiamo avuto conferma quanto solo una architettura del diffusore correttapermette di arrivare alla vera hifi.

    Abbiamo anche avuto conferma della discussa da alcuni importanza della linearita' e conseguenze se non rispettata. La conferma di quanto alcuni appassionati possono sbagliare nelle loro affermazioni..Come anche certi siti internet che continuano a sbandierare indipendenza e competenza dichiarando hifi prodotti che proprio non lo sono.

    conferma che a livello economico è meglio un wooferino di qualità da 13 che un woofer da 20 scadente (e il massimo per un due vie è un 16 di cono).E che si deve salire al woofer da 18 di cestello solo quando il costruttore ne fornisce uno di qualità.

    .E non solo per vendere meglio il prodotto sulla carta con la compiacenza di recensori pubblicitari.

    per approfondire qui
    https://soundberry.forumcommunity.net/?t=26737478
     
    Top
    .
74 replies since 8/4/2009, 17:24   5024 views
  Share  
.