I forum indipendenti

Quei pochi che lo sono veramente.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GsGio
     
    .

    User deleted


    Effettivamente, frequentando altri forum e leggendo varie riviste di settore, ho notato che parecchie tue riflessioni corrispondono, purtroppo, alla realtà.
    Proprio poche settimane fa, in un forum legato ad una importante rivista di cui non dico il nome ma solo il titolo ( Audioxxx) :rolleyes: , ho visto sparire e bannare un post in cui un iscritto ( ora ex iscritto ) segnalava un forum interessante in cui si parlava di musica, hi fi, ecc :(
    Nello stesso tempo è stato anche cancellato il nome e la pagina personale di chi aveva fatto una cosa così " grave "; avevo intenzione di scrivergli un MP per esprimere la mia solidarietà ma è stato impossibile farlo. :angry:

    Dico ciò con cognizione di causa anche perchè sono moderatore di un forum di moto di rilevanza nazionale ( ufficiale di un marchio - www.bmwgsclub.com ) e anche titolare e amministratore di altro sito con relativo forum ( www.motocontemplativi.it ) e mai e poi mai mi sognerei di bannare chi ha opinioni contrastanti alle mie o che parlasse male, esponendo limiti e difetti, del marchio trattato o non condividesse le nostre teorie.

    ( ho messo i nomi dei siti, che non sono a scopo di lucro o legati ad intressi personali, e se l'Amministratore ritiene di bannarli, non ci sono problemi assolutamente! ;) )

    Credo che, nei limiti dell'educazione e del rispetto reciproco, tutto si possa dire, in termini di opinioni avverse, contrastanti, opposte o concordanti perchè, ovviamente, è il sale del dialogo e della conoscenza.

    Condivido anche la constatazione della tendenza di molte riviste di parlare sempre bene di tutto, apportando solo leggere e velate osservazioni negative nei prodotti; possibile che non ci sia mai ( dico mai ) un prodotto pessimo o decisamente sconsigliato?
    Certo, capisco che dietro ad un prodotto ci siano maestranze e persone che ci lavorano, ma chi lo compra utilizza soldini guadagnati con fatica, quindi una sana obiettività, anche cruda, è necessaria per il rispetto dei lettori ma anche per stimolare lo sviluppo di un prodotto con evidenti limiti.
    Tutti i prodotti va a finire che sono " superiori alla fascia del loro prezzo ".
    Ma se tutti i prodotti sono superiori alla fascia del loro prezzo, significa che la fascia è tutta superiore, quindi dove dobbiamo identificarne i limiti? :wacko:

    Essendo anche commerciante, sono d'accordo con Berry sul fatto che va posta attenzione all'acquisto di prodotti non troppo reclamizzati, perchè è inevitabile e soprattutto matematico che ogni euro speso in pubblicità va a gravare o sul prezzo ( che aumenta ) o sulla qualità ( che cala ).
    E qui il passaparola o il consiglio ( che si auspica spassionato e sincero ) di un professionista, abbinato alla sperimentazione personale empirica, diventano indispensabili e essenziali :rolleyes:

    Grazie dell'attenzione
    Giò ;)

    Edited by paulberry - 10/2/2010, 09:47
     
    Top
    .
14 replies since 18/5/2009, 08:25   2970 views
  Share  
.