I forum indipendenti

Quei pochi che lo sono veramente.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paulberry
     
    .

    User deleted


    Ora per chi vuol capire aggiungo.
    La qualità si ottiene:
    Con componenti di maggiore qualita' negli altoparlanti.
    Con il passaggio,dopo quanto qui sopra alle vere tre vie,non due vie e mezzo,ovvero senza raddoppir gli altoparlanti in gamma bassa
    con il passaggio dopo quanto qui sopra ai medi in d'appolito,I medi,non midwoofer.


    Non aumenta la qualita' se non si fa quanto sopra
    Non aumenta se per far credere maggior qualita' si altera la risposta in frequenza allontanandola dalla linea dritta orrizzontale.

    Quando il mkt introduce una nuova linea di prodotti che anzichè migliorare come indicato almeno la qualità dei componenti ma fa solo un mobile piu' bello e altera la linearita', prende in giro I propri clienti.
    E il recensore,per vendere la sua merce,la pubblicita',si limita a fare le osservazioni da me riportate nell'esempio di what hifi,e poi rilevato all'ascolto da un utente del forum che conosceva anche la linea di prodotti originale,quela conveniente e migliore.

    Purtroppo l'ignoranza indotta dalle recensioni delle riviste fa comprendere ad incompetenti a dei miglioamenti che giustifichino un prezzo maggiore mentre in realta' la qualità in termini di vera hifi cala.

    Si raggiunge poi l'assurdo che chi e' caduto nel tranello ben orchestrato dal marketing come spiegato,si rivolge ai forum per ottenere conforto positivo sulla sua scelta facendosi promotore di una qualita' legata ad un costo maggiore che concretamente non esiste,volendo trascinare a tutti I costi per valorizzare se stesso e la sua scelta.
    Questo avviene quotidianamente in tutti I forum con l'aggravante che I moderatori recensori si guardano bene dallo spigare quanto qui affermato ma appogiano questi errori,continuando nella loro azione di promuovere sempre I prodotti piu' cari ,anche se al posto di maggiori qualità viene offerto solo un allontanamento dalla vera hifi,quindi minor qualita' in pratica,se quello che cerchiamo e' la corretta riproduzione della musica.

    Arriva poi anche la beffa rivolta a chi cerca di spegare la situazione non favorevole all'acquirente proprio da parte degli utenti piu'sprovveduti che passano ad accusare chi li vuole aiutare a capire il tranello con anche offese sulla propria attività professionale..Cosi va il mondo oggi,dove agli stupidi si lascia parola per democrazia.
    Mi e' gia capitato di affermare purtroppo che lo stupido fa male agli altri senza alcun vantaggio per se stesso,penso sia la cosa peggiore ma inevitabile. Il recensore pubblicitario invece non è stupido..Ma questo e' un altro discorso.

    L'esempio lo travate qui
    https://soundberry.forumcommunity.net/?t=33099729&st=15
     
    Top
    .
14 replies since 18/5/2009, 08:25   2970 views
  Share  
.