Nuovo possibile sostituto del TEAC WAP???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. newcris81
     
    .

    User deleted


    Per chi come me è in procinto di acquistare un prodotto tipo il TEAC WAP 5000/4500 segnalo una nuova alternativa:

    LOGITEC SQUEEZE BOX TOUCH
    http://www.logitech.com/index.cfm/speakers...s/5745&cl=it,it

    image

    image

    A differenza del precendente, quest'ultimo integra finalmente la possibilità di riprodurre file musicali da chiave USB e schede SD, oltre ad avere una vasta gamma di uscite disponibili (analogiche, ottiche, coassiali...)

    Sarebbe interessante sapere se in termini di riproduzione sia da preferire al WAP. Confesso che dal punto di vista dell'affidabilità e della qualità del software di gestione mi sento maggiormente tranquillo con logitech, rispetto a teac...ma questa è una mia opinione personale!!!!
    A berry invece vorrei chiedere in cosa si concretizza la seguente caratteristica:
    "Supporto delle frequenze di campionamento fino a 24 bit/96 kHz"
    E' una feature comune in tutti i tipi di lettori, compreso il teac???

    Di seguito le specifiche:

    Specifiche
    Formati audio:
    - MP3, FLAC, WAV, AIFF, WMA, Ogg Vorbis, AAC, Apple Lossless
    - WMA Lossless, APE, MPC e WavPack supportati tramite transcodificazione
    - Per alcuni formati può essere necessario installare un software aggiuntivo

    Radio Internet
    Supporto di stream radio su Internet in formato MP3, Ogg Vorbis e WMA

    Interfaccia senza fili
    - Rete 802.11g senza fili reale
    - Supporto per router e punti di accesso 802.11b e 802.11g
    - Installazione con un solo tocco (con router compatibili che supportano WPS)
    - Supporto della crittografia WPA Personal, WPA-2AES e WEP a 64/128 bit

    Interfaccia Ethernet
    - Può essere collegato a qualsiasi rete Ethernet da 10/100 Mbps (con Auto MDX)

    Generale:
    - Connettore host USB per l'accesso a musica e fotografie mediante unità o chiave USB
    - Slot per scheda SD per musica e fotografie
    - Supporto delle frequenze di campionamento fino a 24 bit/96 kHz
    - Uscita stereo analogica (RCA), connettore per cuffie, ottica digitale e digitale coassiale
    - Schermo tattile capacitivo LCD a colori a 24 bit da 10,9 cm
    - Sensore luce ambiente per regolare la luminosità del display in base all'ambiente
    - Sensore di prossimità a raggi infrarossi per il rilevamento della presenza

    Edited by newcris81 - 5/9/2009, 11:32
     
    Top
    .
  2. vicarious
     
    .

    User deleted



    Secondo me è un prodotto molto interessante, ma va provato...
     
    Top
    .
  3. Tagliuzz
     
    .

    User deleted


    Si interessante ma con dei limiti sulla comodità...sbaglio o il prodotto non ha una unità esterna per il collegamento allo stereo, come invece ha il teac?
    In pratica sei costretto a lasciare lo squeezebox sul mobile vicino allo stereo per poterlo collegare all'hifi o a un hard disk e poi lo devi comandare via telecomando...e cosa vedi su un display da 4'3 mentre sei seduto sul divano? Oppure ti puoi alzare dal divano e usare il touchscreen -moooolto comodo!!?....mah, se le cose stanno cosi, e non ho frainteso io, non mi sembra granchè.
    Dal punto di vista audio invece va testato.....magari ci regala sorprese!
     
    Top
    .
  4. newcris81
     
    .

    User deleted


    Quello che a me interessa è se tale prodotto sia da preferire al TEAC in termini di qualità costruttiva e risultato sonoro!!!
    Sono disposto a rinunciare all'unità esterna di collegamento se sul piatto della bilancia c'è una maggiore qualità audio.
    L'unico modo per scoprirlo sarebbe un confronto diretto tra i due prodotti...ma questo si potrà fare solo da dicembre in poi, quando il logitech sarà disponibile sul mercato.
     
    Top
    .
  5. paulberry
     
    .

    User deleted


    Non vedo perche' rischiare visto che ha comunque una scomodita' in piu'.

    Positiva la gestione wma: da usare poi con un dac esterno.

    Per andare a trasmissione dati superiori a quella cd (3Mb/s):file master che altrimenti richiedono pc e aqvox.Cosi' disponibili con squezze e aqvox.

    Comunque e' importante arrivare alla qualirta' teac wap e aqvox (sia MP3 che wav):oltre serve a poco.
     
    Top
    .
  6. newcris81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 9/9/2009, 11:23)
    Non vedo perche' rischiare visto che ha comunque una scomodita' in piu'.

    Positiva la gestione wma: da usare poi con un dac esterno.

    Per andare a trasmissione dati superiori a quella cd (3Mb/s):file master che altrimenti richiedono pc e aqvox.Cosi' disponibili con squezze e aqvox.

    Comunque e' importante arrivare alla qualirta' teac wap e aqvox (sia MP3 che wav):oltre serve a poco.

    Berry grazie dell'intervento!
    Al di la della minore comodità del logitech, dalle specifiche tecniche lo ritieni qualitativamente superiore al TEAC?
    Potresti spiegarmi meglio queste due caratteristiche (sono un po' duro di comprendonio!):

    "Supporto delle frequenze di campionamento fino a 24 bit/96 kHz"

    Supporto della crittografia WPA Personal, WPA-2AES e WEP a 64/128 bit

    Quali sarebbero i reali vantaggi prodotti???
     
    Top
    .
  7. Max08
     
    .

    User deleted


    Newcris81, alla fine lo hai poi preso? Se si, come ti trovi?
    Qualcun'altro lo possiede per nuove e definitive valutazioni?

    PS: si può collegare HD esterni come col Teac?
     
    Top
    .
  8. cao
     
    .

    User deleted


    Se non lo conosci ancora,dai una occhiata al Cocktail Audio X10:

    www.cocktailaudio.it

    Io l'ho acquistato proprio dopo averlo paragonato allo squeezebox, e sono molto contento della mia scelta.

    Il dac interno è ottimo, trovo comodissima la funzionalità di cd ripping e ovviamente puoi anche fare streaming come il logitech.
     
    Top
    .
  9. Max08
     
    .

    User deleted


    Grazie cao, mi sembra una buona alternativa, me lo studierò per bene.
    Se non erro, oltre al Hd interno si può anche collegarne uno esterno tramite usb, o sbaglio? tu come lo utilizzi? Sarebbe un regalo, ma in ogni caso, la lista dei files musicali è veramente gargantuesca e in continua crescita!!!

    L'utilizzo sarebbe quasi totalmente come base/tramite tra appunto i files musicali --> il dac --> e quindi all'ampli.
    Ma tutto quello che può dare oltre a questo è ovviamente ben accetto. Noto che come prezzo sono anche simili (lui e il logitech)

    Tu hai l'hd interno? Che tu sappia qualche incompatibilità con marche specifiche?

    Edited by Max08 - 11/2/2012, 21:18
     
    Top
    .
  10. cao
     
    .

    User deleted


    Ciao Max, si il Cocktail Audio X10 è un apparecchio molto innovativo che ha sorpreso anche me quando l'ho scoperto.

    Puoi utilizzare sia un hard disk interno, sia anche un massimo di due hard disk usb esterni.

    Nel mio ho montato un hard disk western digital green da 2TB (che ti consiglio per la silenziosità) su cui ho rippato qualcosa come 1000 CD Audio! Ho ancora più di 3/4 dello spazio a disposizione.

    Nel mio setup, l'X10 è collegato in rete al mio router e condivide le risorse musicali del computer (per fare streaming).

    Tra le molteplici funzioni del Cocktail Audio ti segnalo anche la radio internet: è strepitosa (per quantità e qualità delle stazioni) !!

    Ed il fatto che l'X10 riconosce la gran parte dei CD Audio che vai a rippare, compilando automaticamente il nome dell'album, l'autore, i titoli delle canzoni, etc.

     
    Top
    .
  11. Max08
     
    .

    User deleted


    Lo sto studiando e mi pare ottimo...oltrettutto manco da una vita dal forum e ho notato solo ora ci sta una discussione specifica al riguardo proprio iniziata da Berry (e da chi se no?)...quindi me la vado a leggere per bene e non intaso più del dovuto il forum messaggiando qui...

    grazie cmq a tutti
     
    Top
    .
  12. newcris81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Max08 @ 11/2/2012, 20:29) 
    Newcris81, alla fine lo hai poi preso? Se si, come ti trovi?

    bentornato Max. Non ho ancora acquistato nulla in quanto il mio impianto è momentaneamente in stand by.
    Credo che al momento sia preferibile acquistare il cocktail x10, in quanto più nuovo. L'unica cosa che non mi convince in pieno è l'amificatore interno. Se ne facessero una versione liscia (solo player con dac) sarebbe perfetto!
     
    Top
    .
  13. cao
     
    .

    User deleted


    Alla fine l'ampli interno non lo usi e, da quanto ho letto sul forum sul sito cocktailaudio.it , si disattiva automaticamente...

    Tantissimi DAC hanno una sezione di amplificazione al proprio interno, ed è un pregio non un difetto :)
     
    Top
    .
  14. newcris81
     
    .

    User deleted


    Secondo me invece tutto ciò che è superfluo andrebbe eliminato, anche perchè a detta dei possessori la qualità della sezione amplificatrice lascia molto a desiderare. Inoltre togliendo l'amplificatore si potrebbe abbassare ulteriormente il prezzo d'acquisto rendendolo davvero imbattibile dal punto di vista del rapporto q/p!
     
    Top
    .
  15. Lupoweb
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (newcris81 @ 12/2/2012, 20:11) 
    Secondo me invece tutto ciò che è superfluo andrebbe eliminato, anche perchè a detta dei possessori la qualità della sezione amplificatrice lascia molto a desiderare. Inoltre togliendo l'amplificatore si potrebbe abbassare ulteriormente il prezzo d'acquisto rendendolo davvero imbattibile dal punto di vista del rapporto q/p!

    Quoto. credo che la sezione ampli non possa che disturbare il segnale. Inoltre non mi convince affatto l'uscita minijack.
     
    Top
    .
15 replies since 4/9/2009, 16:22   819 views
  Share  
.