Sistema entry true hifi 1000 eu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paulberry
     
    .

    User deleted


    l'a4PII e Audes 105 Sistema per pc portatile da collegare via usb-1000 eu.Trasporto TNT espresso incluso.


    Amplificatore integrato - 2 x 80 Watt RMS/8" - 2 x 120
    Watt RMS/4" - 5 ingressi linea - 1 x USB - ingresso phono
    MM - tape in/out - uscita subwoofer 80/120 Hz - 2 pre out -
    toni alti/medi/bassi bypassabili - commut. a relè - uscita
    cuffia
    - diffusori A/B - telecomando - peso 9,5 kg -
    nero/silver
    A-4P II 381,67 458eu

    350 eu se ordinato assieme alle audes 105.lo vendo solo intal caso.

    image
    image

    Ideale per le audes 105.

    tot 1000 eu assieme. Sistema per pc portatile da collegare via usb-

    image
    Audes 105
    2-way, bass reflex system

    SPECIFICATIONS
    Nominal impedance
    8 ?
    Max. long term power
    75 W
    Max.short term power
    100 W
    Frequency range (±3 dB)
    53 - 20000 Hz
    Lf corner (-6 dB)
    48 Hz
    Crossover frequency
    1800 Hz
    Sensitivity (2,83 V/1 m)
    86 dB
    Speaker drivers:

    6½" cone type woofer

    1" soft dome type tweeter

    Dimensions (inches)
    13" H x 8" W x 11½ " D
    Dimensions (mm)
    330 H x 200 W x 290 D
    Weight
    8 kg/17 lbs

    FINISH
    Body
    black

    image

    1000 eu :Aeron A4 II Phono e Audes 105 black trasporto incluso tnt espresso.

    Sistema per pc portatile da collegare via usb
    Ovviamente collegable anche a tv ,lettore cd, dvd ets: 5 ingressi linea.
    A un giradischi:pre phono incluso.

    Come a un subwoofer e cuffie.
     
    Top
    .
  2. danielevr
     
    .

    User deleted


    Ciao Berry,
    io ho un notebook acer aspire di qualche anno fa (intel 915GM, pentium M 740 17,73 Ghz, 1 Gb ram, la scheda audio integrata credo sia una Realtek High Definition Audio) può andare?

    Per sfruttare la tua prposta in modo che il sitema sia competitivo verso sistemi ben più costosi:
    a) serve una configurazione minima come pc?
    b) serve qualche settaggio hardware o software particolare affinché il segnale che esce dalla porta usb sia "il migliore" possibile?
    c) quale software per ascoltare i file mp3 e wav in modo da sfruttare il sistema?

    Grazie

    Edited by danielevr - 23/2/2010, 20:22
     
    Top
    .
  3. Zero91
     
    .

    User deleted


    Devi soltanto controllare che il campionamento della scheda audio sia a manetta! Basta andare sul pannello di controllo! Cmq gli equalizzatori vanno messi rigorosamente a ZERO e anche tutti i vari effetti come il loudness o gli effetti cinema. Quelli vanno tutti spenti!!! Se hai windows XP, riproduci su Windows Media Player 11. Almeno io mi trovo benissimo e non uso il DAC ma ho un "netbook" Samsung N310 con la stessa scheda: "Realtek HD audio output". Lo sò che può sembrare strano ma ITunes su XP, sembra che non suoni esattamente come dovrebbe. Sembra che suoni leggermente peggio! Cmq WMP 11 secondo me è molto pratico perchè se voglio ad esempio scaricarmi un CD, posso scegliermi tutti i tipi di formati e anche con le diverse velocità in bit. Io quando faccio le tracce ai CD, utilizzo "MP3 a 320kb/s". Occupa il giusto e la qualità è ottima lo stesso!
     
    Top
    .
  4. Zero91
     
    .

    User deleted


    Il meglio lo ottieni con il "Mac". Comunque la differenza tra i vari software sparisce con windows Vista o Seven! E' un difettuccio del sistema XP. Ne abbiamo anche parlato quando sono stato da Berry!

    Cmq se non sei ancora andato da lui ti consiglio vivamente di colmare questa lacuna! :D
    Io personalmente ho ascoltato le 105 e sono davvero notevoli.


    Non sò se le hai già sentite ma visto che sei interessato all'abbinamento ti dico il mio parere, magari potrà anche servire per altre persone che non le hanno mai ascoltate:

    Colpisce la loro "completezza". Si adattano a tutti i tipi di musica nonostante le dimensioni! Infatti sono superiori alle mie RCL. Quest'ultime secondo me suonano benissimo ma appena metto musica con molti bassi ad esempio, il piccolo SEAS da 11cm non può certo avere un'escursione di mezzo metro!!! Con altre musiche, magari molto più tranquille, la differenza almeno per una persona non proprio con caratteristiche uditive particolari secondo me non si sente sul settore (MEDIO e ALTO)ma appare evidente come le mie piccole RCL abbiano una INCOMPLETEZZA strutturale sulla gamma bassa che a questo punto le 105 non hanno! Secondo me è questo il loro pregio fondamentale e visto il costo anzi è una cosa mooolto vantaggiosa!!! Molte casse infatti di oggi hanno lo stesso limite delle RCL ma costano molti più soldi o decidono invece di POMPETTARE il basso su un certo tipo di frequenze per dare l'illusione del vero basso in se. Cmq le RCL non ritengo che siano assolutamente enfatizzate perchè questo ENFATIZZAMENTO è nato con l'HT, non certo negli anni 80!
    Resta il fatto che non sono complete perchè come molte altre sono state concepite per un CERTO genere musicale e non per TUTTI. In realtà è così che dovrebbe essere! Almeno per ora mi accontento del mio piccolo BASSINO! :D Ma più in là mi sà che me le prenderò anche io!
    Fantastiche le blues ma per ora non posso proprio spendere 3000 euro!!! :cry:


     
    Top
    .
  5. ricthie blackmore
     
    .

    User deleted


    Ciao Zero 91 , scusa vorrei sapere ma le 145 le avrai sentite come suonano sopratutto nelle basse frequenze cosa ti son sembrate grazie .
     
    Top
    .
  6. paulberry
     
    .

    User deleted


    il woofer e' lo stesso delle blues ma lineare e non attenuato in anecoica per seguire gli studi di allison ma nemmeno enfatizzato di 3-9 db come norma oggi.
    Piu' traparenza sui medi delle 115,105,perche ' vero tre vie. Senza la dolcezza e spazialita' delle bues e loro adattamento all'ambiente.
    CITAZIONE (danielevr @ 23/2/2010, 19:24)
    Ciao Berry,
    io ho un notebook acer aspire di qualche anno fa (intel 915GM, pentium M 740 17,73 Ghz, 1 Gb ram, la scheda audio integrata credo sia una Realtek High Definition Audio) può andare?

    Per sfruttare la tua prposta in modo che il sitema sia competitivo verso sistemi ben più costosi:
    a) serve una configurazione minima come pc?
    b) serve qualche settaggio hardware o software particolare affinché il segnale che esce dalla porta usb sia "il migliore" possibile?
    c) quale software per ascoltare i file mp3 e wav in modo da sfruttare il sistema?

    Grazie

    Serve un dac usb di qualita'.

    con xp un buon sw dilettura.

    e ampli e diffusori di pari qualita'

    La proposta qui indicata e' la minima con in piu' se xp sul pc il sw foobar.
     
    Top
    .
  7. newcris81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danielevr @ 23/2/2010, 19:24)
    b) serve qualche settaggio hardware o software particolare affinché il segnale che esce dalla porta usb sia "il migliore" possibile?
    c) quale software per ascoltare i file mp3 e wav in modo da sfruttare il sistema?

    Giudizio pressochè unanime in rete è che il miglior software di riproduzione dei file musicali sia FOOBAR2000 (con i files flac è addirittura d'aobbligo!). Per fare in modo che il suono sia trasferito via USB in modalità "bit perfect" è necessario installare un plugin nella directory principale di foobar. Nel caso si utilizzi windows il plugin è WASAPI (quello da utilizzare con macintosh non lo ricordo al momento). Una volta installato si va in impostazioni-->opzioni output--> selezionare l'uscita utilizzata (es. USB WASAPI).
    N.B. tale opzione è attiva solo quando il notebook è realmente connesso al dac esterno/amplificatore (gli apparecchi devono essere accesi!).
    Trovi tutto qui:
    https://soundberry.forumcommunity.net/?t=34655381
     
    Top
    .
  8. danielevr
     
    .

    User deleted


    Grazie, molto chiari!

    Mi rimane un dubbio però...
    La classifica delle sorgenti fino a poco tempo fa era (crescendo):
    - Trevi, Dfx + Pc, Dvico
    - Teac Wap 5000
    - Vincent cds 1.1

    Il dac dell'Areon A4 è migliore del Dfx? Consente di eguagliare o superare il Wap 2200/4500 (eredi del 5000)?

    Perché visto che parliamo di 1000 euro rispetto a PC+Aeron A4(mod 2010)+Audes105 potrebbe essere meglio:
    - Wap 2200/4500
    - Aeron A2
    - Audes 105

    Penso che Berry (o qualcun'altro) abbia fatto una prova magari non il confronto con quella con il Wap ma quella rispetto al Dfx immagino di sì...


     
    Top
    .
  9. paulberry
     
    .

    User deleted


    Il pregio del wap e" la possibilita" di gestire hd con selezione file da telecomando.
    La soluzione a4 usb e per ridurre al max l investimento dac ampli per arrivare ad un 80w che lasci piu soldi possibili alla parte piu critica i diffusori.
     
    Top
    .
  10. m24f75
     
    .

    User deleted


    Ciao Berry, ho trovato il tuo sito molto interessante. Non sono proprio un esperto in hi-fi ed ho trovato preziosi i consigli riportati in questo forum soprattutto in merito agli amplificatori HT, mi piacerebbe ascoltare la musica con strumenti di qualità. Trovo interessante l'offerta del Aeron 4PII e Audes 105. Ho un lettore blu-ray con le seguenti uscite: Canale 2 LR, Canale 5.1 F/L F/R R/L R/R C/T S/W, Ottica/Coassiale, HDMI.
    Volevo chiederTi se la soluzione proposta è già completa o servono altri componenti per connettere il BD?
    Qualora volessi aggiungere un piccolo sub cosa servirebbe e potresti darmi indicazioni sul prezzo.
    Ultima domanda, come posso procedere all'acqusto.

    Grazie 1000,
    Maurizio
     
    Top
    .
  11. dwaltz
     
    .

    User deleted


    Sono noti i dettagli del dac interno e del chip audio usato?
    In particolare si sa se è compatibile con Linux?

    Tra l'altro segnalo che anche Onkyo ha messo sul mercato un ampli stereo con DAC a bordo (via coassiale/spdif non usb), si chiama
    Onkyo A-5VL 40 W in classe D con 2 ingressi digitali.
    Il DAC è un Burr-Brown PCM1796.

    Che comincino a capire che un chip DAC di buona qualita costa pochi euro e conviene averlo a bordo?
     
    Top
    .
  12. paulberry
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (m24f75 @ 26/2/2010, 23:53)
    Ciao Berry, ho trovato il tuo sito molto interessante. Non sono proprio un esperto in hi-fi ed ho trovato preziosi i consigli riportati in questo forum soprattutto in merito agli amplificatori HT, mi piacerebbe ascoltare la musica con strumenti di qualità. Trovo interessante l'offerta del Aeron 4PII e Audes 105. Ho un lettore blu-ray con le seguenti uscite: Canale 2 LR, Canale 5.1 F/L F/R R/L R/R C/T S/W, Ottica/Coassiale, HDMI.
    Volevo chiederTi se la soluzione proposta è già completa o servono altri componenti per connettere il BD?
    Qualora volessi aggiungere un piccolo sub cosa servirebbe e potresti darmi indicazioni sul prezzo.
    Ultima domanda, come posso procedere all'acqusto.

    Grazie 1000,
    Maurizio

    Userai semplicemente le uscite stereodel bd con un cavo da 30 eu.
    Se nel setup a video del bd puoi mettere no central puoi ascoltare in 4 ch con secondo stereo.
    Non serve sub con le 105.

    [email protected]

    purtroppo onkio ha fatto il peggior ampli da me mai ascoltato l ht 600,molto osannato...

    mi piacerebbe disfarmene ma non ho il coraggio...
     
    Top
    .
  13. danielevr
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    che chip/dac usa l'Aeron A4P II ?

    Grazie
     
    Top
    .
  14. newcris81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danielevr @ 6/4/2010, 11:20)
    Ciao,
    che chip/dac usa l'Aeron A4P II ?

    Grazie

    L'A4 è un amplificatore...non ha dac di conversione interni.
     
    Top
    .
  15. danielevr
     
    .

    User deleted


    L'A4P II (come l'A2 II) ha l'ingresso usb per pc perciò immagino che all'interno poi abbia un dac ...
     
    Top
    .
41 replies since 16/2/2010, 13:51   3513 views
  Share  
.