AVS 3D by Andrea Von Salis: Sistema di Room Correction via MAC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fantapavela
     
    .

    User deleted


    ciao,

    io lo sto utilizzando dal gennaio scorso con immensa soddisfazione.

    principalmente, il software serve ad un ascolto ampliato dal punto di vista percettivo. Per ottenere il massimo risultato si avvale anche di un equalizzatore con filtri trasparenti che permettono di linearizzare la risposta in frequenza dei diffusori nella stanza di ascolto. Il sistema opera un sovracampionamento a 32 bit e 192khz.

    Quando ho settato l'impianto, con 4 monitor attivi biamplificati, totalmente lineari in anecoica, ho riscontrato esaltazioni ed attenuazioni nell'ordine di 12/15Db.

    L'ascolto con la risposta veramente lineare è stato una sorpresa.

    La nuova modalità di ascolto che il sistema è in grado di performare è decisamente difficile da spiegare a parole: si può solo esperire.

    Anche io sono stata al milano Hi-End a fare un visita e devo ammettere che la sala AVS non rendeva veramente giustizia alle potenzialità del sistema. Vale la pena fare un salto alla sala demo di milano.

    Il software può essere usato con immensi benefici anche in un sistema tradizionale stereo a due canali. La linearizzazione della risposta in frequenza lascia sempre di sasso tutti. Anche il mio compagno lo ha acquistato e il suo impianto stereo è letteralmente rinato.

    AVS permette anche di bypassare il pre e di andare direttamente dal DAC al finale. Il volume si regola a software senza decadimento di risoluzione.

    ciao ;)

    Paola
     
    Top
    .
21 replies since 5/7/2010, 11:29   1444 views
  Share  
.