AVS 3D by Andrea Von Salis: Sistema di Room Correction via MAC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paulberry
     
    .

    User deleted


    Facevi prima anzichè negare quello che è vero senza trucchi elettronici a spiegare come si modifica la risposta del cervello con tali trucchi....
    Quindi non dire che é sbagliato quello che ho detto ma che pue esendo vero ci sono nuovi trucchi elettronici che suoerano i limiti della fisica.

    Dovresti spiegare come un cono da woofer puó con trucchi essere veloce come un medio dedicato alle medie frequenze,vustiche dici basta il due vie.


    Cosi come fanno i trucchi elettronici a riprodurre i 30 hz di un woofer che non li riproduce.
    Come fai a esaltare i 40hz aumentando la potenza fornita al woofer quando questo va gia in crisi con 2w.

    Mentre per linearizzarlo ai medi ce ne vogliono 8w.E quindi poi come sali oltre 8w se decidi di aumentare il volume complessivo.



    Con l'equalizzazione elettronica non puoi superare i limiti di potenza supportata dall'altoparlante alla frequenza che devi equalizzare.Fai meno lo sbruffone mentre riporti cose che non sai spiegare ma neghi le verita' da decenni di studi.

    Inoltre puoi equalizzare un asse di ascokto e oltre a quello altri infiniti assi lo saranno solo se la risposta verticale e orrizzontale del diffusore é uniforme, uguale a quella dell'asse dove equalizzi ma...tanto meno se ci sono trombe.

    Attenzione a scrive questo:
    Quando ho settato l'impianto, con 4 monitor attivi biamplificati, totalmente lineari in anecoica, ho riscontrato esaltazioni ed attenuazioni nell'ordine di 12/ 15Db.

    SE IN ANECOICA HAI RILEVATO SOLO UN ASSE NON SAI COME SONO GLI ALTRI ASSI CHE SE UI TROMBE E PEGGIO DUE VIE NON SARANNO PER NIENTE UGUALI.QUINDI ERA LINEARE SOLO UN ASSE.e gli altri infiniti? Occorre guardare la disperione che DEVE ESSERE UNIFORME E MOLTO VICINA DI UN DUE DB A QUELLA PRINCIPALE

    E.
    :
    piccoli biamplificati o-110, di cui tanto abbiamo discusso, costano 800 euro circa cadauno. Con 3200 euro abbiamo la quadrifonia completa.

    Con wooferini da 13.quelli di due ms da 200 eu.

    È per questo che se ne sentono tante di cose riportste sbagliate e neanche capite,quindi non filtrate.

    Con quei 3200 eu stiamo ascoltando 4 wooferini e crediamo di avere una gamma completa.ok andiamo a vedere quale miracolo ha superato stavolta i limiti della fisica.

    Ma prima di dire che e' vero e buttiamo a mare decenni di studi colleghiamo il cervello e prima di dare del disinformatore ad altri.

    E se non capisci le risposte che ho dato evita di rispondere fino a quando avrai giustificazioni serie.
     
    Top
    .
21 replies since 5/7/2010, 11:29   1444 views
  Share  
.