siste.a cinema e musica di qualita'sonora vera.

con 4 soli canali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paulberry
     
    .

    User deleted


    La marca determina più che la qualità il costo, in base a mode e presenza sul mercato. I canali fino a 11 citati sono puro mktg. ma inutili in casa. Oltretutto ridistribuiscono l investimento in troppi elementi riducendo la qualità.
    La qualità sonora migliore, percepibile facilmente, la si ha con le valvole se i diffusori sono di vera qualità (rara) e questo determina le errate affermazioni su un corretto no facile accoppiamento tra valvole e molti diffusori(ma sono questi che non funzionano correttamente). Unico limite é la bassa potenza (30w)che però con diffusori da 90db/w é sufficente i ambienti domestici. Tornando ai canali, inutile andare oltre i 4.(il subwoofer solo in caso di piccoli diffusori frontali).
    Una soluzione é quindi un valvolare e due diffusori da pavimento come le famose ormai audes blues.
    Per il canale posteriore due diffusori anche piccoli da supporto o scaffale potati da un ampli ibrido come le audes 106 e un ampli (con pre a valvole) da 1000 eu.
    3300 eu+ 1250 eu+ 750 eu+1000 eu circa, ovvero 6300 eu. Il dvd blu ray colleghera' il tutto come anche un teac wap per collegare pc e hard disk esterni.

    In risposta a :
    Buon giorno e complimenti per il coraggio e l'onestà che avete e che traspare dal vostro sito.

    A breve vorrei realizzare il mio sogno ed acquistare un impianto HT degno di questo modo, con un budget tra lettore BD, apli e diffusori entro i 10.000 euro. Vorrei quindi chiedervi alcune info, da eterno ignorante della materia:

    1) che differenza c'è tra un sitema multicanale 5.1, 7.1, 9.2?

    2) quanto conta la marca nel business?Ho visto ampli integrati da migliaia e migliaia di euro, casse altrettanto costose... possibile che uno debba essere milionario x avere la qualità?

    3) visto che l'impianto lo posizionerei in un salotto normale, di circa 25/30 mq, non penso che il discorso sia una questione di potenza, quanto di qualità del suono...

    4) per un suono di qualità occorre orientarsi sulle valvole, sui transistor, sugli integrati o pre-finali?Visto che userei l'impianto anche per la musica, oltre che per i film...

    Grazie per la cortese attenzione.
     
    Top
    .
0 replies since 9/11/2012, 13:54   236 views
  Share  
.