Amplificatori Xindak...possessori a voi la parola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mimmosena
     
    .

    User deleted


    Salve gradirei conoscere pareri e impressioni dei possessori e ex degli amplificaori Xindak.
    Lo consigliate ? caratteristiche salienti ?
    grazie a tutti in anticipo
     
    Top
    .
  2. paulberry
     
    .

    User deleted


    Penso siano decisamente il meglio oggi come rapporto qualita' prezzo.

    Caratgeristiche salienti: suonano meglio di qualsiasi altro prodotto a pari costo.Eccezionali i valvolarij v30 e s3
     
    Top
    .
  3. ilpiepa
     
    .

    User deleted


    io posseggo un 6200 la seconda versione ed è meraviglioso
     
    Top
    .
  4. markaero
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto il v30 ma poi quando ho cambiato impianto e sono passato alle 106 l'ho venduto perchè non mi soddisfava il volume e la scomodità di un valvolare su quelle casse. Con le 146 fantastico. Adesso alle 106 ho abbinato il 6200 e mi trovo benissimo, solido, definito, caldo. Belli
     
    Top
    .
  5. subacqueo
     
    .

    User deleted


    Ho un V30 rivalvolato NOS, anche se non lo uso più, eccellente con 146 186 e excellent 5.
    Confrontato assieme a Berry con il Goldenote S1, il mio V30 ne è uscito vincitore,
    confrontato anche con Copland 405 che è su un altra fascia di prezzo, ma non ce stata storia
     
    Top
    .
  6. marcocb
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (subacqueo @ 30/12/2012, 13:14) 
    Ho un V30 rivalvolato NOS ... confrontato anche con Copland 405 che è su un altra fascia di prezzo, ma non ce stata storia

    Nel senso che il V30 è meglio del CTA-405?
     
    Top
    .
  7. subacqueo
     
    .

    User deleted


    Esatto, medio alte e voci il V30 a casa mia suonava meglio.

    Buon Anno a tutti

     
    Top
    .
  8. erduca62
     
    .

    User deleted


    salve,io ho pre xindak 3200 mkII e finali ms3 con audes blues e devo dire che sono molto soddisfatto, ho fatto una prova tempo fa con un marantz pm64 mkII 35° anniversario(ottimo amplificatore) è sicuramente potente con bassi poderosi........ma perde in dolcezza e non è dolce come il suono di un valvolare..............comunque lo trovo tutt'ora un ottimo ampli anche se datato........
    comunque xindak come qualità prezzo credo sia il massimo
     
    Top
    .
  9. hifi24conversano
     
    .

    User deleted


    ho sempre preferito nelle fiere dovo ho portato le blues la coppia di Xindak MS3 e pre Xa3200 l'impianto suonante ha sempre avuto successo perchè mi dicevano quelli che venivano ad ascoltarlo, risultava migliore di altri in fiera e a prezzi decisamente inferiori. devo dire che i progetti di xindak meglio riusciti sono MS3, V30, Xa3200, xa6200, xa6950 ibrido che fa muovere un sasso come le excellence1 di Audes.
    la accoppiata Audes 106 e Xa6200 quella che con un budget da entry level suona meglio.
    per ultimo e cosa più importante, un centro assistenza veloce, preciso e di grande disponibilità.
    questo fà di Xindak un prodotto di grande affidabilità.
    Faccio il commerciante e quanto tale preferirei vendere macintosh con ricarichi a due zei in percentuale, ma preferisco da utente e appassionato di hifi spendere meno ed ottenere il massimo possibile, senza nulla togliere alla qualità dei grandi marchi.
    ciao

    Edited by hifi24conversano - 18/1/2013, 11:30
     
    Top
    .
  10. ancas77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hifi24conversano @ 15/1/2013, 06:26)
    ho sempre preferito nelle fiere dovo ho portato le blues la coppia di Xindak MS3 e pre Xa3200 l'impianto suonante ha sempre avuto successo perchè mi dicevano quelli che venivano ad ascoltarlo, risultava migliore di altri in fiera e a prezzi decisamente inferiori. devo dire che i progetti di xindak meglio riusciti sono MS3, V30, Xa3200, xa6200, xa6950 ibrido che fa muovere un sasso come le excellence1 di Audes.
    la accoppiata Audes 106 e Xa6200 quella che con un budget da entry level suona meglio.
    per ultimo e cosa più importante, un centro assistenza veloce, preciso e di grande disponibilità.
    questo fà di Xindak una cineseria di grande affidabilità.
    Faccio il commerciante e quanto tale preferirei vendere macintosh con ricarichi a due zei in percentuale, ma preferisco da utente e appassionato di hifi spendere meno ed ottenere il massimo possibile, senza nulla togliere alla qualità dei grandi marchi.
    ciao

    quoto al 100% :D
    Ciao
    Antonio
     
    Top
    .
  11. spawnman
     
    .

    User deleted


    Io porto la mia esperienza.
    Sono stato possessore dei 2 monofonici PA1 ,del pre CA1, del DAC-5 e ora del DAC-8

    Partiamo dalla linea: puo' piacere (a me piace molto) ma bisogna essere onesti: l'unica linea BELLA che la xindak fa, l'ha COPIATA dalla Classè. Vedete in giro sulla rete le immagini della serie omega dei lettori CD. Da questo punto di vista, i cinesi proprio non riescono a smettere e/o fare di meglio

    Parliamo del pre:
    E' onesto, con un suono asciutto e un immagine molto in avanti del centro del palcoscenico ma con gli strumenti posteriori un po' offuscati. Al tempo lo stavo valutando con l'AM AUDIO A5 e scelsi AM AUDIO, non c'e' storia (certo, con un costo da nuovo maggiore dell'80%. AM AUDIO era talmente superiore che dopo un anno mi presi l'A1, top della serie del mio pre.

    Parliamo dei finali.
    Belli (vedasi il discorso sul design però!) e robusti. Unica pecca estetica: i piedi sono OSCENI per qualità...non sono nemmeno guardabili e i cinesi invece di nasconderli colorandoli di nero cosa fanno?? li cromano! In pratica sono delle lamiere imbutite (male) con della gomma dentro. Sono potenti, 250W. Sono veri?? Mah.....li ho sostituiti con un finale AM AUDIO A70 da 70W per canale....e le mie B&W 802N suonano mooolto meglio. E teniamo conto che il mio AM AUDIO non costa molto piu' dei PA-1

    I dac sono un'altra storia, se interessa ne posso parlare.

    Questa la mia umile opinione.
     
    Top
    .
  12. +80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spawnman @ 18/1/2013, 09:25) 
    Io porto la mia esperienza.
    Sono stato possessore dei 2 monofonici PA1 ,del pre CA1, del DAC-5 e ora del DAC-8

    Partiamo dalla linea: puo' piacere (a me piace molto) ma bisogna essere onesti: l'unica linea BELLA che la xindak fa, l'ha COPIATA dalla Classè. Vedete in giro sulla rete le immagini della serie omega dei lettori CD. Da questo punto di vista, i cinesi proprio non riescono a smettere e/o fare di meglio

    Parliamo del pre:
    E' onesto, con un suono asciutto e un immagine molto in avanti del centro del palcoscenico ma con gli strumenti posteriori un po' offuscati. Al tempo lo stavo valutando con l'AM AUDIO A5 e scelsi AM AUDIO, non c'e' storia (certo, con un costo da nuovo maggiore dell'80%. AM AUDIO era talmente superiore che dopo un anno mi presi l'A1, top della serie del mio pre.

    Parliamo dei finali.
    Belli (vedasi il discorso sul design però!) e robusti. Unica pecca estetica: i piedi sono OSCENI per qualità...non sono nemmeno guardabili e i cinesi invece di nasconderli colorandoli di nero cosa fanno?? li cromano! In pratica sono delle lamiere imbutite (male) con della gomma dentro. Sono potenti, 250W. Sono veri?? Mah.....li ho sostituiti con un finale AM AUDIO A70 da 70W per canale....e le mie B&W 802N suonano mooolto meglio. E teniamo conto che il mio AM AUDIO non costa molto piu' dei PA-1

    I dac sono un'altra storia, se interessa ne posso parlare.

    Questa la mia umile opinione.

    Confermo su AM Audio...
     
    Top
    .
  13. hifi24conversano
     
    .

    User deleted


    sìse vogliamo parlare Italiano AM Audio e Mastersound degni e superiori competitors e si trovano a prezzi decenti, sto prendendo a Eu. 1800 un mastersound con 300b bellissimo e dal suono da sogno. lo proverò con le ex5 e poi lo proporrò.

    pochi Watt ma che musica!!
     
    Top
    .
  14. LakyV
     
    .

    User deleted


    Cinese per cinese, se proprio devo dire cosa suona meglio, tra un V30 ( che a me piace molto) e un PrimaLuna Dialogue ONE.... Scelgo il PL.
    Il V30 suona bene, ma i 50watt dichiarati ( come quasi tutti gli ampli valvolari in commercio) sono farlocchi, ha un ottima musicalità una buona e coerente linearità, bello e veloce il medio/alto, ma quando ci si trova di fronte ad un piano strumentale "completo e articolato" il basso perde. Colpi, si m pasta un po' troppo e la fatica a reggere l'articolazione si fa sentire !!!
    Resta comunque un ottima macchina, considerato il prezzo, e devo dire che l'ho sentito tener testa ad uno Jadis orchestra reference ( molto mica le, ma poco correntoso)
     
    Top
    .
  15. Nero65
     
    .

    User deleted


    Visto che l argomento non è molto pieno, aggiungo che, da poco, posseggo i due finaloni pa1, ci piloto due diffusori autocostruiti da due vie e mezzo composti da due woofer in serie da 20 cm 8 ohm ed un tw, in cassa chiusa, beh, devo dire che i finali in argomento, rispecchiano perfettamente quanto descritto dalla casa produttrice, i loro punti di forza sono un suono analitico, ampia scena, nessuna caratterizzazione del suono, né secchi ne troppo morbidi, a mio avviso hanno un suono perfetto senza evidenze, aggiungo nessun problema di dinamica o di pilotaggio, insomma ne sono molto soddisfatto. I diffusori che sento, hanno una discreta sensibilità, circa 92-93 db, quindi riesco ad ascoltare discretamente anche con un push pull di 300b che esprime sui 15 w e devo dire che la musica riprodotta pur ottima in ambedue le situazioni, con il pa1 la trovo più naturale, certo, forse ascoltando del jazz lento il valvola re ha una sua magia ma l ambiente riprodotto dai cinesi i è meraviglioso. Ho sentito diversi impianti qua e là, anche costosissimi e non mi sembra che ci siano differenze così marcate con quello da me assemblato, complice anche il fatto che è stato costruito intorno all ambiente di ascolto, per altro, nemmeno tanto facile.
     
    Top
    .
47 replies since 11/12/2012, 20:21   9549 views
  Share  
.