posizionamento difficoltoso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucapiro80
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!
    La mia situazione e questa:
    due librerie a torre a i lati della tv che alloggieranno le casse..
    I diffusori saranno a 90cm da terra in una nicchia di 32l x 28p x 55h.
    Adesso ho dei mission m5ds come rear,un sub mission da 16cm e un denon 1311.
    Premettendo che so che quel.poco che ho sarebbe da cambiare,ho deciso di tenerlo per il.momento e far suonare il.front..
    La mia idea era quella.di comprare un aeron 2 e delle usher 520
    Ma girando tra usato ho trovato delle alternative di cui vi chiedo parere:
    aeron a160 (il proprietario mi dice che soprattutto a freddo e a basso volume ogni tanto stacca qualche secondo ma suona bene..sapete se puo essere.una.valvola del pre magari?)prezzo richiesto 210 euro

    aeron a4 no problemi 210 euro

    totem mite:i diffusori suonano bene ma sono rovinati esteticamente dovrei pitturarli ed hanno il reflex posteriore.prezzo 200 euro!!!!
    I totem sono gli unici che ho.ascoltato e.non so se valgono il prezzo di listino ma in raffronto quello che ho sentito nella fascia di prezzo non c'e paragone..
    Il dilemma e:col reflex tappato e.il.sub in supporto me li consigliate al.posto delle usher che.potrei utilizzare a pieno col.reflex anteriore?
    E meglio a160 col rischio del.problemino o un aeron a4?

    Considerate che 200 euro ampli col pre e 200 le totem fanno 400 euro e spiccioli per un impiantino gradevole penso..che ne dite?
    Grazie a tutti per la disponibilita e la pazienza.luc
     
    Top
    .
  2. oni81
     
    .

    User deleted


    ciao,
    ok per l'a160 ma solo se hai la possibilità di provarlo con un'altra valvola e solo se sparisce il problema, le cause possono essere diverse, non prenderei qualcosa di già potenzialmente compromesso.
    Il reflex posteriore è sconsigliato per essere chiuso in una nicchia, ha bisogno d'aria alle sue spalle, direi minimo 50 cm. Poi se sono rovinate direi di no.

    A160 (sano) + usher520? sei fuori budget?
     
    Top
    .
  3. tubes
     
    .

    User deleted


    Ciao sconsiglio vivamente l'acquisto di un prodotto già difettoso , io ho le usher520 e non posso far altro che confermare la loro bontà.
     
    Top
    .
  4. lucapiro80
     
    .

    User deleted


    La mia ragazza mi uccide..per lei sono soldi buttati..
    Per l'amply l'a4 o a2 sono molto inferiori al a160?
    Per le casse ne sono consapevole,pensavo di tappare il reflex e tagliarle a 80hz
    poi il sub fa il resto..ma comprometto la timbrica e equilibrio timbrico o tolgo solo frequenze basse?
    Grazie ancora per i consigli..
     
    Top
    .
  5. oni81
     
    .

    User deleted


    a2 e a4 sono uguali eccetto x la potenza. per le usher meglio a4 e si sono inferiori ad a160.

    ma non trovi niente di meglio di quelle? dai son rovinate, le devi tappare/tagliare, direi di lasciar perdere.

    che tipo di utilizzo ci devi fare? più hi-fi o più home theater?
     
    Top
    .
  6. +80
     
    .

    User deleted


    Tappando completamente il reflex comprometti tutta la timbrica ed il corretto funzionamento per cui è stata progettata la cassa.....solo mettendo delle spugne a celle larghe puoi lievemente modificare l'emissione del reflex,ma in ogni caso non va mai chiuso. Segui comunque i consigli che ti hanno già dato che sono giustissimi.
     
    Top
    .
  7. lucapiro80
     
    .

    User deleted


    Era quella la mia paura..
    Per averci un idea..se dovessi migliorare rispetto le usher,sempre considerando il posizionamento,cosa potrei valutare?
    Le usher non sono credo 50w rms?non basterebbe un a2 o e meglio abbondare?
    Ascolto un po di tutto vorrei un buon tuttofare..
    Io ho ascoltato le piccole indiana line da scaffale con reflex anteriore,ad esempio,e come impostazione di suono non mi spiacevano ma mediocri su tutte le frequenze poco dettagliate insomma vorrei piu qualita e pulizia..
    Le piccole economiche con twiter metallico che ho ascoltato vorrei evitarle,mi piace il senso di brillantezza che da ma poco calore nel complesso..
    Non riuscendo a vendere il resto che ho (dovrei praticamente regalarli)il badget momentaneo resta circa 450/500 euro per i diffuso ri e un ampli da collegare a i pre del denon..
    Da cui se non avete proposte alternative ne deriverebbe:
    Usher 520 (280 euro su freeshop.it)
    Aeron a2 (150 euro usato)
    o in alternativa a4 (210euro usato)
    Con questre cifre avrei alternative piu valide?
    A presto,luca
     
    Top
    .
  8. lucapiro80
     
    .

    User deleted


    Una piccola ricerca ed eccomi..
    Ho cercato delle alternative,nad ad aeron,almeno sull'usato con prezzi a me accessibili:
    Nad c 310 100euro
    nad c 320 190euro
    nad c 350 240euro
    nad 3020 160euro
    nad 3130 200euro
    nad 3140 220euro
    nad 3150 190euro
    nad 3255 170euro
    nad 7030 190euro
    nad 70c 250euro

    mission cyrus one 250euro

    nakamishi ia 4s 200euro.

    Sono tutti annunci attivi su vari siti di vendita,
    i prezzi sono in linea con
    aeron usato.

    Mi consigliereste uno di questi paragonato ad aeron?

    Varie le recinsioni troppe...
     
    Top
    .
  9. tubes
     
    .

    User deleted


    Avevo sentito qualche anno fa un nad contro un denon , tra i due costava di più il nad (sui 100 euro in più) ma ne usciva di gran lunga vincitore anche se esteticamente il denon era più accattivante (l'unica cosa a suo favore) sto parlando di entry level.

    Le usher le piloto con un a2 (prima versione) con manopola del volume poco precisa a basso volume e ti dico che se fossi in condominio probabilmente avrei avuto già dei problemi coi vicini !!

    Considerando che la differenza di prezzo tra i due aeron non è molta opterei per a4 .
     
    Top
    .
  10. oni81
     
    .

    User deleted


    opterei per A4 piuttosto che A2 solo per il fatto che le usher hanno bassa impedenza (86dB) e quindi per smuoverle a dovere serve potenza.

    Se però Tubes x esperienza diretta dice che già con A2 spinge e visto che sei tirato con il budget opterei per A2 usato.
     
    Top
    .
  11. lucapiro80
     
    .

    User deleted


    Quindi cmq meglio aeron che uno degli amply che ho indicato?
     
    Top
    .
  12. oni81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucapiro80 @ 9/1/2013, 22:23) 
    Quindi cmq meglio aeron che uno degli amply che ho indicato?

    no, nello specifico non ho mai fatto comparazioni con gli ampli NAD menzionati.
    posso dirti però che 150€ per un A2 sono spesi bene e il rapporto qualità/prezzo favorevole.

    se hai ancora budget e se fossi interessato a collegare un pc all'impianto potresti cercare un A2 II che ha un dac usb incorporato.
     
    Top
    .
  13. fastfast
     
    .

    User deleted


    Neanche farlo apposta io ho avuto aeron a2, a4 e adesso A160. Non bastasse anche un nad 326 (molto decantato ma in effetti suona come gli aeron). Ho avuto anche le usher V601 che hanno lo stesso tweeter delle 520. Nel complesso ti posso dire che le usher suonano bene e fossi in te prenderei un A4 che ha anche l'ingresso phono. In futuro, fidanzata permettendo, potresti fare un upgrade generale passando a un valvolare ibrido con il 160 o lo xindac 6200 e passare ad audes
     
    Top
    .
  14. lucapiro80
     
    .

    User deleted


    Ok magari intanto ordino i diffusori che a 290euro nuove dovrebbero essere un affare,magari provo a cercare un a160 usato se ne salta fuori uno buono..se avete qualche esperienza positiva con gli ampli sopracitati..
     
    Top
    .
  15. +80
     
    .

    User deleted


    I migliori sono il Nad 3020 e il Cyrus one che se si trovasse ad un prezzo più basso sarebbe assolutamente consigliabile.
     
    Top
    .
18 replies since 8/1/2013, 17:25   517 views
  Share  
.