Connessione wireless???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Qui Gon Jinn
     
    .

    User deleted


    Salve,

    Spero di postare nella sezione giusta.

    Avrei bisogno di un consiglio per collegare il mio tv all'impianto di casa.

    Il tentativo di passare un cavo ottico nella canalina dei cavi è fallito (qualche curva deve essere stata fatale)

    Sto cercando un'alternativa wireless o comunque visibilmente poco invasiva, dato che tra tv e stereo ci passa mezza stanza.


    Grazie per i suggerimenti!

    Vince
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    800

    Status
    Anonymous
    Penso ci voglia una soluzione hdmi wireless tipo Asus WAVI:
    www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?l...min=&prezzomax=

    CITAZIONE
    ASUS presenta il primo kit wireless per lo streaming HDMI bi-direzionale al mondo

    L’innovativo ASUS WAVI consente di utilizzare il televisore del proprio salotto come schermo del vostro PC senza l’utilizzo di cavi! Sarà possibile finalmente fruire dei giochi (anche in 3D) e dei contenuti multimediali Full HD oltre ad interagire con il PC, anche se lo avete collocato in un’altra stanza della casa e senza alcun cavo di collegamento.

    Questa nuova proposta firmata ASUS, infatti, si compone di due distinti box, un rice-trasmettitore, che si collega al computer tramite porta USB, e un rice-trasmettitore, che dialoga via HDMI con qualsiasi schermo HD, e permette la trasmissione senza fili di immagini (fino a 1080p Full HD) e audio (fino a 192 KHz a 24 bit 7.1 canali) fino a una distanza di 25 metri, senza tempi di latenza!

    Tutto ciò rende possibile, ad esempio, godersi in salotto la qualità di un film su Blu-Ray Disc in riproduzione sul computer che, magari si trova in camera o nello studio, oppure interagire con i propri giochi comodamente seduti sul divano o ancora vedere, sempre sulla TV, le foto delle vacanze, ascoltare i propri brani preferiti archiviati sul PC, guardare un filmato su youtube e molto altro ancora.

    Ulteriore e interessante caratteristica di ASUS WAVI è poi quella di consentire anche di interagire dal salotto con il proprio PC. La presenza di due porte USB, infatti, consente il collegamento di mouse, tastiere, telecamera motion-sensing e altri dispositivi, che permettono di dialogare con il computer come se vi fossero connessi fisicamente.

    Grazie a questa possibilità, quindi, non sarà più necessario, ad esempio, fare le sfide all’ultimo colpo con gli amici davanti al piccolo display del computer, bensì sul grande schermo del salotto mentre si è comodamente seduti sul divano o sdraiati sul tappeto.
     
    Top
    .
  3. Qui Gon Jinn
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, vorrei solo capire se supporta il segnale audio in uscita dal televisore ed in ingresso allo stereo (in questo caso il pc non c'entra nulla, sebbene sia una applicazione interessante in generale)

    Dato che ne ho bisogno per una applicazione molto specifica sarebbe anche bene se costasse un po' di meno ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    800

    Status
    Anonymous
    Forse allora questo fa al caso tuo:
    http://dx.com/p/2-4ghz-digital-wireless-au...eiver-kit-11279

    A spostare lo stereo vicino al tv non ci hai pensato?
    Oppure prendere un altro stereo e usare uno dei due per la tv.
     
    Top
    .
  5. Qui Gon Jinn
     
    .

    User deleted


    Il tv è sospeso ad un braccio snodabile al muro, lo stereo è incassato in una finta parete.

    Vorrei usare lo stereo che ho...

    Che tipo di segnale trasmette questo dispositivo? L'ideale sarebbe portare un segnale dolby 5+1 con uscita hdmi o convertire direttamente l'uscita ottica... Grazie in anticipo!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    800

    Status
    Anonymous
    L'ultimo che ho linkato (che costa 40 €) trasporta solo un segnale stereo analogico.

    Per una connessione hdmi wireless senza pc c'è questo:
    ZyXEL WHD6215
    www.trustedreviews.com/zyxel-whd6215_Gadget_review
    www.bpm-power.com/it/product/1107220/

    Su ebay ho trovato anche questo:
    http://www.ebay.it/itm/TRASMETTITORE-WIREL...=item589aa9f204
     
    Top
    .
  7. Qui Gon Jinn
     
    .

    User deleted


    Ma l'Asus WAVI non lo porta il segnale 5+1??
     
    Top
    .
6 replies since 3/2/2013, 08:58   238 views
  Share  
.