consiglio home theatre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antonioivano
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti , sono nuovo nel forum e profano in materia, siccome sto ristrutturando casa volevo un consiglio dai piu' esperti per l'acquisto di un nuovo impianto home theater. Le mie richieste ed esigenze sono:
    1) partendo dalla tv, prendo un led 55"
    2) in primis ascolto tanta musica, quindi mi piace molto vedere i concerti , poi i film
    3) vorrei associare un sintonizzatore radio per ascoltare la radio
    4) vorrei associare un lettore blu-ray per vedere sia i concerti che i film
    5) la mia casa è molto moderna, quindi vorrei evitare fili possibilmente, poi se non si ottengono i risultati sperati non fa niente .... evitiamo il wirless
    6) budget max 2.000 €

    qualcuno con santa pazienza che mi da anche qualche spiegazione dettagliata....?
    grazie mille a chi si propone.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    800

    Status
    Anonymous
    Leggi questa mia risposta ad un altro utente:
    CITAZIONE (Mizu @ 5/10/2013, 10:09)
    Lascia perdere i 5.1 (soprattutto bose).
    Prendi un buon amplificatore stereo e due casse hifi a 3 vie che offrono la miglior qualità possibile, anche per l'audio dei film.
    Io per me farei queste scelte:
    tv: PANASONIC P65ST60 -> circa 1800 € (contrasto, neri e uniformità che qualsiasi lcd led di prezzo superiore si sogna)
    ampli: CONSONANCE A100 o xindak 6200 -> circa 600 €
    diffusori: VEF GIANT FS-100 o audes 146 -> circa 1400 €
    Con circa 4000 € hai un impianto av completo di ottima qualità, che fa impallidire bose e scemenze varie.
    Con uno kindak 6200 + le vef giant fai cadere giù i muri quando ci sono le esplosioni nei film d'azione.
    Per non parlare della qualità musicale (anche nei film ci sono gli accompagnamenti musicali e si devono sentire bene).
    Le bose si possono paragonare invece a cassettine da pc, che a volume alto fanno abbastanza sboccare.
     
    Top
    .
1 replies since 21/10/2013, 13:27   222 views
  Share  
.