Aiuto: amplificatore per Audes Excellence 5

Massimo 2000 Euro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    Allora come da titolo chiedo gentilmente qualche consiglio per l’acquisto di elettroniche adatte alle Audes Excellence 5 (modello del 2010), ma a prezzi umani e che io possa considerare definitive. Prezzi umani per quanto mi riguarda significa un massimo di 2000 Euro.

    Il sig. Tricase in un’altra discussione aveva consigliato alcuni valvolari puri Xindak e Tsakiridis. Ora la mia paura, soprattutto per quanto riguardi gli stadi finali, è che le valvole non garantiscano buona velocità e articolazione soprattutto nelle basse frequenze. Tuttavia non avendo io molta esperienza d’ascolto alle spalle per confermare o smentire tale perplessità, chiedo consiglio a chi ne sappia più di me.

    Più concretamente, guardando al mercato dell’usato in questo momento, trovo un paio di occasioni che potrebbero essere interessanti. Ovvero:

    1. L’ibrido Aeron a10 (prima versione)
    2. Vincent TAC 88

    Entrambi disponibili a 700 Euro circa.

    Il prezzo è abbordabile, però mi chiedo se sia il caso di attendere qualche altra occasione, magari scegliendo pre e finale/i separati con una spesa relativamente superiore.

    Ringrazio in anticipo per i consigli che vorrete offrire.
     
    Top
    .
  2. tubes
     
    .

    User deleted


    Io un pensierino all'Areon A10 per 700 euri lo farei non ne parlavano affatto male, io ho un A2 e mi da ancora belle sensazioni.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta. Sì, in effetti ho letto molti commenti positivi riguardo l’ Aeron a10.

    Sto valutando comunque altre soluzioni. Per esempio un mio cugino di Vittorio Veneto (qui vicino) ha messo in vendita:
    1. Preamplificatore valvolare VERDIER J.C. Control B (500 Euro)
    2. Finale stereo ROTEL RHB10 (una bestia da 1200 Euro)

    Per un totale di 1700 Euro. L’indubbio vantaggio è che potrei provarli, e poi decidere.

    Un’altra accoppiata che mi piacerebbe ascoltare è:
    1. Xindak 3200mk2 (Euro ???)
    2. Finali mono Xindak 8800mnu (mi pare che il sig. Tricase ne avesse una coppia a 900 Euro)

    Per cortesia, visto che ti chiami “tubes” come vedi le mie perplessità riguardo a velocità e articolazione dei bassi nell’uso di finali a valvole?

    Grazie ancora
     
    Top
    .
  4. hifi24conversano
     
    .

    User deleted


    l'idea della coppia di MNu 8800 e pre non la scarterei, di dove sei? qualche prova potremmo farla, ades in fiera a Roma il prossimo 13 e 14 dicembre. o altrove. fammi sapere.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    Abito in comune di Ponte nelle Alpi. Se volesse riaprire il vecchio negozio (ora i locali sono in vendita) glielo terrei aperto io volentieri eh eh :)

    Cortesemente può dirmi se le seguenti offerte siano ancora valide/disponibili o se sia possibile aggiornare la pagina: www.audesitalia.it/index/index.php/...n-categorizzato .

    Grazie

    Edited by Nicorobot - 2/12/2014, 16:40
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nicorobot @ 2/12/2014, 01:27) 
    1. Preamplificatore valvolare VERDIER J.C. Control B (500 Euro)
    2. Finale stereo ROTEL RHB10 (una bestia da 1200 Euro)

    Certo che il Rotel RHB10 sembra un signor amplificatore. Quasi 30 kg di peso e guardate internamente:

    Caspita... Le recensioni su questa macchina, anche se poche sono tutte positive; salvo il fatto che i trasformatori potrebbero produrre ronzii in diffusori ad alta sensibilità. Ma insomma, potendolo testare prima dell' eventuale acquisto avrei modo di verificare.

    Quanto al Verdier invece non trovo praticamente nulla... :(
     
    Top
    .
  7. hifi24conversano
     
    .

    User deleted


    per le offerte mi scriva su mail che legge in firma e le mando il file aggiornato, pressapoco ci sono le stesse cose anche se c'è sempre qualcosa di nuovo.
    ciao
     
    Top
    .
  8. hifi24conversano
     
    .

    User deleted


    riaprie a ponte nelle alpi sarebbe bello, se vuoi ci organizziamo, ti basterebbe mettere anche un piccolo impianto per cominciare o quello che hai.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    Eh, magari, mi piacerebbe... ma come si fa? Gli Euro mancano (non le dico che fatica c'è voluta a mettere insiemere i 3000 per le mie Excellence 5) e chiunque osi soltanto pensare di aprire un'attività in questo paese governato dalla solita manica di oligarchi, viene sbranato da imposte e tasse di ogni tipo.

    Le invierò una e-mail per conoscere le offerte nei prossimi giorni.

    Grazie
     
    Top
    .
  10. hifi24conversano
     
    .

    User deleted


    attendo la mail e non parliamo si tasse...dicembreè sempre un momento drammatico da questo punto di vista, altro che Natale e tredicesima degli altri, a noi tocca pagare e basta. tenere una attività è un dramma. tuttavia partire come associazione musicale magariè una alternativa per far ascoltare e poi vendere appoggiandosi a me magari eriservare a te un ricavo.
    é solo uan idea ma... vedi tu. cosa importante è curare un forum, e fare qualche tipo di promozione ed esposizione in occasioni del settore.
    ciao e buona giornata.
    Piero
     
    Top
    .
  11. tubes
     
    .

    User deleted


    Per cortesia, visto che ti chiami “tubes” come vedi le mie perplessità riguardo a velocità e articolazione dei bassi nell’uso di finali a valvole?

    Grazie ancora
    [/QUOTE]


    Ciao l'origine del nickname deriva di più per la mia passione per gli amplificatori valvolari per chitarra, anche se sono sempre stato affascinato dalle valvole anche per lo stereo che purtroppo ,un po' per costi e un po' come nel tuo caso per perplessità, non ho mai approfondito.

    Il ROTEL sembra proprio un mostro e come pre puoi sempre spostarti su qualcosa d'altro oppure se l'abbinamento ti conquista in un futuro avendo pre e ampli separati potresti sempre migliorare anche se solo al pensiero dell'impianto che ti stai mettendo in casa io già mi lecco le orecchie!!!! :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    Quindi anche tu non sapresti dire se i valvolari siano efficienti in quanto a velocità e articolazione. Mah, servirebbe un giudizio da parte di chi ha più esperienza…
    In attesa di contattare il sig. Tricase telefonicamente, ho visto l’aggiornamento delle offerte di Hi-Fi 24: https://soundberry.forumcommunity.net/?t=56614539#lastpost .

    Non vedo lo Xindak 3200mk2, ma ci sono comunque altri preamplificatori…

    La coppia di finali Xindak 8800mnu c’è, e costa Euro 1000. A proposito nel forum il sig. Tricase mi pare affermi che suonano come un *discreto* valvolare… però rimane sempre da chiarire il problema sopracitato che riguarda velocità e articolazione del basso… aiuto!!

    Quel mio cugino di Vittorio Veneto propone anche:

    1. Finale stereo CROWN PSA2 (Euro 1100)
    2. Preamplificatore MCINTOSH C32 (Euro 1500)

    Però siamo abbondantemente fuori tetto massimo. Ho comunque letto buone recensioni riguardo al finale Crown PSA2, ad eccezione del rumore che potrebbe provocare la ventola di raffreddamento…

    Ciao
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    Allora aggiorno la situazione perché avrei trovato:

    1. Preamplificatore Xindak 3200mk2 (340 Euro)
    2. Finali mono Advance Acoustic MAA 705 (1000 Euro)

    Ecco l’interno di un 705:
    Advance_Acoustic_-_MAA-705_Mono_Power_1

    Non mi pare un brutto affare, sì o no?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    Lo Xindax 3200 è arrivato. 340 euro spese comprese ed è come nuovo. Bene. :D

    I monoblocchi 705 sono invece scomparsi in pochissimi giorni. Male. :cry:

    Andiamo avanti…
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    Al momento, in mancanza d’altro, ho collegato lo Xindak 3200 agli stadi finali di un vecchio integrato Telefunken V50. Per carità, non che mi aspettassi chissà quali miracoli, però speravo almeno di percepire qualcosa di diverso… invece non è cambiato assolutamente nulla. Il tipico suono caldo e musicale dei valvolari sembra completamente assente. Mah…

    D’accordo che mancano dei buoni stadi finali; d’accordo che lo Xindak ha ancora le valvole di serie; d’accordo che la mia scheda audio non sarà tra le più raffinate, però è un po’ scocciante. :angry:

    Chiedo a qualche esperto che si dia la pena di leggere quanto scritto, se sia normale tutto ciò.
     
    Top
    .
15 replies since 29/11/2014, 15:41   852 views
  Share  
.