ProAc bookshelf - studio sm100

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, insisto a scrivere su questo forum anche se è poco frequentato... Ma mi ispira fiducia
    Allora per motivi di quiete famigliare sono costretto a dei diffusori bookshelf....

    So giá che mi consiglieranno audes 106.... Ma volevo chiedere se in giro c'è qualcosa di meglio restando attorno ai 2000 eur... Ma ho alcune domande

    1) vale la pena spendere questa cifra per dei bookshelf? A pavimento però non potro mai mettere nulla...

    2) con tutta probabilita ci dovrei affiancare un lettore oppo 103 o 105 e una coppia di finali a valvole el34

    Quindi ho visto in rete alcune casse...

    - audio epilog ice , che però sono piccoline e non mi convincono nella resa
    - proac sm100 , che costano tantino .... Ma forse usate...?

    Se qualcuno ha altri modelli da suggerire, ogni consiglio è ben accetto! Grazie
     
    Top
    .
  2. fastfast
     
    .

    User deleted


    Ciao...pensa che alcuni anni fa questo forum era veramente al centro delle discussioni del mondo hifi, poi...Comunque ti posso dire che ho avuto le audes 105 e, anche a detta di amici molto esperti (autocostruttori tra l'altro), suonano molto bene e soprattutto sono facili da posizionare. Comunque penso che tu ti possa tranquillamente fidare di Piero di hifi 24, persona molto esperta e disponibile. Ciao
     
    Top
    .
  3. hifi24conversano
     
    .

    User deleted


    con le Audes 106 sei a € 750 la coppia, più in su le belle Audes Studio € 1400 la coppia, altro eccoti quello che ho disponibile, senza perdere di vista il rapporto qualità/prezzo che per me resta prerogativa inperscindibile.
    rivendo anche gli oppo e potrei aiutarti anche su questi prodotti e
    per le casse puoi anche valutare da pavimento ma piccoli
    Audes 136,
    mission 782 finitura legno noce scuro
    audes on wall (da parete) mod. 526 che vedi sul sito www.audes.ee
    da approfondire anche le ottime
    GENELEC HT-208 diffusori attivi (coppia)
    GENELEC H-206 diffusori attivi (coppia)
    sono ottimi diffusori attivi, quindi amplificati, a cui basta inviare il segnale da un buon preamplificatore e farli suonare alla grande.
    ovviamente a questi diffusori non andrebbe l'ampli a valvole desiderato.
    per ampli a valvole, ho ottimi tsakiridis finali Apollon plus con 4 EL34 da 70w a canale e l'ottimo integrato di Audes ATA 234 che con soli 16 w suona divinamente.
    resto disponibile per qualsiasi approfondimento.
    Piero


    Hi-Fi24
    PRODOTTI HI-FI DISPONIBILI E REPERIBILI

    Gli stessi sono disponibili nel nuovo negozio di Putignano di via Ten. Giovanni Luigi Papanice, 41/43 e sul sito: www.hifi24.it www.audesitalia.it

    DIFFUSORI:
    Audes www.audes.ee listino http://soundberry.com/audes/3101.html
    Audes : 526 ow black (on Wall per Home Theatre simili alle U70 da parete o pavimento ) € 1000 www.audes.ee/?id=1780
    Audes: Blues nuova serie 2014 speciale finitura noce chiaro e basi nere € 3400
    Audes : Studio (nuove comprensive di stand AUDES) € 1400 + € 250 stand Audes
    Audes : 146 special edition Zebrano € 1600
    Audes : 156 speciale nuovo modello (stesso prezzo delle standard nere basi incluse) € 1800 leggi qui la recente recensione http://www.videohifi.com/magazine/numero-3...des-maestro-156
    Audes: 136 black demo sconto 20% listino € 1000 in visione presso www.aaavt.it/ a Roma
    Audes : Jazz € 1500 (sconto 40% listino)
    Audes : 106 Nuove imballate € 750 in visione ed ascolto anche da Videosound di Rionero in Vulture
    RCF BR-41 (diffusori 3 vie Vintage)
    Martin Logan Scenario € 1400 http://www.audioreview.com/cat/speakers/fl...58_1594crx.aspx
    Mission : 782 € 700 ( serie 78, 3 vie da pavimento) (demo) http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffus...mission-782.htm
    Mission : M7c1 €80 ( canale centrale silver )
    Usher : cp738 II € 2200 (bellissime progettate da Ing. D’Appolito se costruite oggi costerebbero € 5000)
    B&W DM6 (Storico diffusore dalle indiscusse qualità)
    Acoustical speakers
    Chario Hyper 2 Reference Limited Edition
    Triangle Sexstan 202 (canale Centrale usato)
    SubWoofer Mossacade Titan 05.4 € 250
    GENELEC HT-208 diffusori attivi (una coppia + una singola)
    GENELEC H-206 diffusori attivi (coppia)
    GENELEC HTs2 (subwoofer)
    ProAc Response D15

    la lista completa è possibile chiederla ed inviarla su mail
    grazie e a presto.
     
    Top
    .
2 replies since 6/1/2016, 10:45   571 views
  Share  
.