Audes Ma non solo

Magnat quantum Edelstein e Heco Direkt recensioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hifi24conversano
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a chi ancora segue questo mitico, in passato, forum

    vorrei porre alla vostra attenzione quella che è stata, con grande sorpresa una mia bella scoperta la qualità dei prodotti Heco e Magnat
    che stupore ascoltare le piccole Magnat Quantum Edelstein , piccle belle e molto ben suonanti, ideali per chi in poco spazio vuole dei piccoli diffusori dalle caratteristiche soniche di ottimo livello e inoltre dal design e cura dei particolari accattivanti. belle sia in nero lucido che in bianco. € 550

    Ma parliamo ora delle Heco Direct.
    Due righe su un diffusore sorprendente:

    La Heco ha presentato da poco questo suo nuovo diffusore dal quale siamo subito rimasti colpiti inquanto partendo dal design accattivante, un fantastico connubio tra vintage e moderno con la possibilità di averle nelle finiture Black o White/Silver entrambe opache, racchiudono delle qualità soniche veramente da primato altresi avendo un rapporto qualità prezzo incredibile.

    Dopo averle aperte dal loro imballo e posizionate (una goduria per gli occhi), le abbiamo fatte suonare per qualche giorno in modo da rodarle a dovere prima di iniziare le nostre prove e stress test, ma sin da subito ci siamo accorti che "avevano stoffa".
    Una settimana di suono spassionato, poi ci siamo messi comodi in sala ascolti ed abbiamo iniziato le prove.

    Da subito si evince che é un diffusore veramente completo in tutto, lo spettro sonoro senza lacune o enfasi, il bass reflex non é mai invadente, come spesso capita con tale caricamento e rende il basso preciso e corposo, la gamma media é ben definita e gli alti sono limpidi e cristallini mai stridenti o frizzanti.

    Questo diffusore due vie monta un woofer da 11 pollici in carta con sospensione in gomma molto veloce e dinamico e un tweeter a doppio magnete con una tromba in alluminio che ne migliora la dispersione dei suoni.
    Il diffusore ha un efficienza totale di 95 db che gli permette di suonare anche con amplificazioni di bassa potenza amando il suono dei valvolari, sia pur non disdegnando amplificazioni più muscolose.

    Le prove sono state fatte con vari generi musicali e non abbiamo riscontrato punti deboli, anche con la classica si sono comportate in maniera egregia senza mai impastarsi o essere affaticanti, nei pieni orchestrali, che sono tra i punti dolenti da riprodurre per ogni diffusore, restano sempre composte e scandiscono bene tutti gli strumenti, con il jazz vanno a nozze e le voci sono veramente dolci e naturali, uno dei punti di forza di questi diffusori é anche la loro completa trasparenza, il suono si diffonde nell'aria in maniera limpida e naturale senza mai dare l'impressione di provenire dai diffusori.

    Che altro dire, per una prova, in modo da toccare con mano ciò che sono le nostre opinioni e condividerle, siete nostri graditi ospiti.


    Prezzo € 2490 la coppia.


    Piero e Francesco Hi-Fi24
    Tel. 392-4845605
    www.hifi24.it
     
    Top
    .
0 replies since 5/6/2016, 07:14   253 views
  Share  
.