Richiesta chiarimenti HDMI vs TOSLINK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aldoaldo080
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, credo che questa sia la sezione del forum più adatta alla mia richiesta, in caso contrario chiedo gentilmente ai moderatori di indicarmi la sezione giusta.
    Sono nuovo e inesperto nel settore dell'Home Theatre, quindi perdonate se dico qualche sciocchezza.
    Ho una domanda da porvi, semplifico al massimo per chiarezza.
    Ho un sintoamplificatore con ingresso digitale ottico che comanda un sistema di casse 7.1.
    Ho un sistema audio-video con uscita HDMI 1.4b e uscita digitale ottica, che, per la parte video, devo collegare alla TV con cavo HDMI.
    La mia domanda è questa: poichè la mia TV ha uscita audio ottica, posso collegare il sintoamplificatore direttamente alla TV (Figura A) o devo collegarlo al sistema audio-video (Figura B)?
    Ovviamete voglio che, in uscita, le casse mi riproducano il segnale audio multicanale che produce il sistema audio-video.
    Specifico (ma credo sia superfluo) che, sia il sistema audio-video sia il sintoamplificatore supportano i seguenti formati audio:
    Dolby Surround
    Dolby Pro Logic
    Dolby Pro Logic II
    Dolby Pro Logic IIx
    Dolby Pro Logic IIz
    Dts Neo:6
    Dolby Digital
    Dolby Digital Ex
    Dts
    Dts -es
    Dolby Digital Plus
    Dolby True Hd
    Dts Hd High Resolution
    Dts Hd Master Audio
    Chiedo questo perchè, leggendo in vari forum su internet, ho trovato 4 risposte discordanti:

    1) E' esattamente la stessa identica cosa.
    2) Dipende dall'hardware della TV.
    3) La qualità audio della soluzione B è molto migliore.
    4) La soluzione A non funzionerebbe mai, solo la B è corretta.

    Voi cosa ne pensate? Avete risposte più coerenti e definitive? Grazie

    Soluz_A

    ----------------------------------------------------------------------------------------


    Soluz_B
     
    Top
    .
  2. tubes
     
    .

    User deleted


    Io ti consiglio la soluzione B, eviti un inutile passaggio dell'audio attraverso la TV .
    Dovrai tenere la TV in muto per sentire solo l'audio dal sistema multicanale.
     
    Top
    .
1 replies since 22/11/2016, 11:07   73 views
  Share  
.