Info Aeron AP 890

Cerco info e recensioni Aeron AP 890

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Salve,

    tentato da tanti anni dalle valvole sono passato da un piccolo ma robusto Adcom GFA535 (100W) ad un grosso ma meno potente Aeron AP 890 con doppia coppia di KT88, con le mie vecchie JBL 4311B suona bene, decisamente un'altra musica rispetto all'Adcom ma più che per qualità intrinseche direi che è la differenza sonora tra valvole e transistor a risultarmi più gradevole.

    Sto valutando sostituire i diffusori con degli altri JBL, delle vecchie L220 che hanno bisogno di essere rimesse a posto ma nel frattempo vorrei capire se il mio Aeron le può pilotare essendo tutte le JBL con wooferoni assetate di corrente.

    Non riesco a trovare molto materiale online riguardo i valvolari Aeron e qui sul forum leggo di gente che ne ha avuti e ne ha anche se non come il mio e vorrei sapere se c'è qualche fonte dalla quale attingere per capire un pò meglio con cosa ho a che fare.

    Grazie

    Giovanni

    p.s. il mio l'ho acquistato usato in loco, sembra nuovo di pacca, ho aperto per vedere come è fatto e il cablaggio è impeccabile, i trasformatori sono ben generosi, unica pecca i morsetti diffusori ch non hanno come accomodare cavo spellato né accettano banane classiche da 4mm di diametro, cosa cui si può ovviare sostituendo i connettori.
     
    Top
    .
0 replies since 9/4/2019, 11:58   201 views
  Share  
.