Consiglio ht o casse + ampli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Buon giorno,
    Ho preso la decisione di migliorare l’audio tv... ma sono indeciso se procedere con ht 5.1 oppure con un ampli + 2 casse da scaffale... a torre non ho spazio... ed un centrale realizzando una sorta di 2.1
    Cosa consigliate? Budget 2000 circa
    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    117

    Status
    Offline
    Io ho una soluzione ampli hifi e due diffusori da scaffale. Il segnale passa dalla TV con cavo ottico a DAC che lo passa all'ampli tramite connettori RCA. Il suono non mi convince, sopratutto sulle voci; in molte situazioni i livelli audio sono così diversi da far percepire molto poco i dialoghi. Su alcune trasmissioni, invece, l'audio è buono. Inutile dire che in ascolto musicale sono molto contento. Con un sistema HT e un centrale hai modo di regolare volume dei dialoghi separatamente da L e R.
    Se pensi di utilizzare i diffusori anche per la musica, io mi trovo molto bene con Audes 106, a cui puoi abbinare un ampli stereo/HT.
    Non ho risposto alla tua domanda ma magari hai qualche spunto in più di riflessione.
     
    Top
    .
  3. Riccardo Mani1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    io ti consiglio di acquistare un sistema Home Theater 5.1 visto il budget a disposizione. Ad esempio con il KIT completo KEF T105 Sistema Home Theater 5.1 - BLACK GLOSS High End Con SUB Attivo: puoi riempire la stanza con il suono anteriore posteriore e centrale.

    Io l'ho trovato ad un buon prezzo sul sito Tech&Sound System

    Spero di averti aiutato.
     
    Top
    .
2 replies since 1/5/2020, 11:03   156 views
  Share  
.