problemi con teac 4500 e hard disk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lele7124
     
    .

    User deleted


    dunque mi è arrivato sto gioellino 3 giorni fa, insieme con un hard disk seagate da 250gb autoalimentato, e subito tutto bene:riesco a configurare il tutto (tranne il router, ma perchè mi si è rotto!), ci metto qualche cartella di file musicali per prova e suona alla grande, lo controllo anche dalle altre stanze insomma, tutto bene. Ora, siccome volevo con l'occasione riordinare la musica e ri-rippare i miei cd in flac, per intanto ci colllego il vecchio hard disk esterno, faccio la scansione dei file:di nuovo tutto ok!poi cominciano i problemi: inserisco dei file mp3 e poi flac sul nuovo hard disk, e anche qui tutto a posto, ma poi, quando vado a cancellarne qualcuno...il teac li vede ancora, e li suona pure.cioè, anche dopo rifatta la scansione continua a vederli (mentre a pc sono correttamente spariti).allora riformatto il disco e si, spariscono, ma perchè sparisce tutto,poi il problema si ripropone.Allora provo a cancellare qualche file dal disco vecchio per vedere se me lo fa anche con quello,ma quando vado a collegarlo al teac questo non lo vede più. (mentre a pc tutto normale)... e pensare che era partito tutto così bene!Qualcuno ha avuto esperienze simili?é possibile che ci sia qualche virus sul pc che ha infettato dischi esterni e magari anche il teac?o devo rispedire tutto in germania?(ammesso che riesca ad accordarmi per la garanzia..)
     
    Top
    .
  2. CarloCartello
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lele7124 @ 3/8/2009, 17:15)
    ...
    allora riformatto il disco e si, spariscono, ma perchè sparisce tutto,poi il problema si ripropone.Allora provo a cancellare qualche file dal disco vecchio per vedere se me lo fa anche con quello,ma quando vado a collegarlo al teac questo non lo vede più. (mentre a pc tutto normale)... e pensare che era partito tutto così bene!Qualcuno ha avuto esperienze simili?é possibile che ci sia qualche virus sul pc che ha infettato dischi esterni e magari anche il teac?o devo rispedire tutto in germania?(ammesso che riesca ad accordarmi per la garanzia..)

    Quando hai formattato che file system hai usato?
    Prova ha controllare che sia compatibile con il TEAC.

    CCarlo
     
    Top
    .
  3. tutto orecchie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lele7124 @ 3/8/2009, 17:15)
    dunque mi è arrivato sto gioellino 3 giorni fa, insieme con un hard disk seagate da 250gb autoalimentato, e subito tutto bene:riesco a configurare il tutto (tranne il router, ma perchè mi si è rotto!), ci metto qualche cartella di file musicali per prova e suona alla grande, lo controllo anche dalle altre stanze insomma, tutto bene. Ora, siccome volevo con l'occasione riordinare la musica e ri-rippare i miei cd in flac, per intanto ci colllego il vecchio hard disk esterno, faccio la scansione dei file:di nuovo tutto ok!poi cominciano i problemi: inserisco dei file mp3 e poi flac sul nuovo hard disk, e anche qui tutto a posto, ma poi, quando vado a cancellarne qualcuno...il teac li vede ancora, e li suona pure.cioè, anche dopo rifatta la scansione continua a vederli (mentre a pc sono correttamente spariti).allora riformatto il disco e si, spariscono, ma perchè sparisce tutto,poi il problema si ripropone.Allora provo a cancellare qualche file dal disco vecchio per vedere se me lo fa anche con quello,ma quando vado a collegarlo al teac questo non lo vede più. (mentre a pc tutto normale)... e pensare che era partito tutto così bene!Qualcuno ha avuto esperienze simili?é possibile che ci sia qualche virus sul pc che ha infettato dischi esterni e magari anche il teac?o devo rispedire tutto in germania?(ammesso che riesca ad accordarmi per la garanzia..)

    Con gli hard disk autoalimentati ho sempre trovato problemi con il teac: stesso comportamento, a volte li vede a volte no. Immagino cmq che la partizione sia FAT32 come piace al teac.

    Hai provato a collegare due usb per dargli più energia? A volte funziona.

    Mentre per l'aggiornamento dei file è capitato anche a me, raramente però, penso siano difetti del firmware. Hai l'ultima versione?

    Ciao.
     
    Top
    .
  4. lele7124
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    Quando hai formattato che file system hai usato?
    Prova ha controllare che sia compatibile con il TEAC.

    in effetti la partizione è in nfts..ma ha senso riformattare questo disco di 250 gb in fat32? vista poi riesce a gestirlo...ho letto da qualche parte che supporta tale formato solo fino a 32GB...E comunque come dovrei fare a riformattare a fat 32, visto che vista non mi da scelta (solo nfts).
    Ma la cosa strana- mi rendo conto che mi sono spiegato male nel primo post- è che il disco "vecchio" (320 GB, alimentazione esterna, FAT32) non me lo ha più riconosciuto...come non ci fosse attaccatto proprio, mi spiego? e questo dopo che inizialmente l'aveva riconosciuto, scansionato e "suonato" correttamente...

    [QUOTE]Hai provato a collegare due usb per dargli più energia? A volte funziona.
    Non penso sia un problema di alimentazione (altrimenti leggerebbe qualcosa in meno, con più difficoltà, e non cose che non dovrebbe nemmeno essere in grado di trovare!).
    E comunque volendo provare...come faccio a aumentare l'alimentazione del disco esterno?

    [QUOTE]Mentre per l'aggiornamento dei file è capitato anche a me, raramente però, penso siano difetti del firmware. Hai l'ultima versione?

    Dev'essere l'ultimissima: 8 giugno 2009, mi sembra che sul sito della teac non c'è ancora...


    grazie intanto, ciao
     
    Top
    .
  5. tutto orecchie
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=lele7124,4/8/2009, 15:26]
    CITAZIONE
    Quando hai formattato che file system hai usato?
    Prova ha controllare che sia compatibile con il TEAC.

    in effetti la partizione è in nfts..ma ha senso riformattare questo disco di 250 gb in fat32? vista poi riesce a gestirlo...ho letto da qualche parte che supporta tale formato solo fino a 32GB...E comunque come dovrei fare a riformattare a fat 32, visto che vista non mi da scelta (solo nfts).
    Ma la cosa strana- mi rendo conto che mi sono spiegato male nel primo post- è che il disco "vecchio" (320 GB, alimentazione esterna, FAT32) non me lo ha più riconosciuto...come non ci fosse attaccatto proprio, mi spiego? e questo dopo che inizialmente l'aveva riconosciuto, scansionato e "suonato" correttamente...

    Il comportamento con il primo disco è strano. Cmq prima di mandare in assistenza:

    con Swissknife puoi formattare sotto vista con fat32 volumi + grandi di 32 gb. Lo puoi scaricare ed è molto semplice.

    CITAZIONE
    Hai provato a collegare due usb per dargli più energia? A volte funziona.
    Non penso sia un problema di alimentazione (altrimenti leggerebbe qualcosa in meno, con più difficoltà, e non cose che non dovrebbe nemmeno essere in grado di trovare!).
    E comunque volendo provare...come faccio a aumentare l'alimentazione del disco esterno?

    Se non c'è abbastanza energia non legge proprio, non può leggere poco.

    Con gli hard disk portatili solitamente danno un cavo con due usb che serve per portare più energia alimentandolo da due prese.

    CITAZIONE
    Mentre per l'aggiornamento dei file è capitato anche a me, raramente però, penso siano difetti del firmware. Hai l'ultima versione?

    Dev'essere l'ultimissima: 8 giugno 2009, mi sembra che sul sito della teac non c'è ancora...

    grazie intanto, ciao

    Allora è l'ultimo quindi problemi di firmware non ci dovrebbero essere.

    Se le prove sopra non funzionano, formattazione e alimentazione, mi viene il dubbio che sia un problema hw del teac.

    Speriamo di no. Ciao.
     
    Top
    .
  6. tarci
     
    .

    User deleted


    Ciao
    a me sta capitando una storia simile purtroppo....

    Si tratta proprio di un problema di alimentazione dell hd ext autoalimentato.

    Avevo comprato di propostito un piccolo Western Digital della serie My Passaport perchè ne parlano bene tutti
    in merito al fatto che non è esoso dal punto di vista dell'alimentazione, tanto che forniscono un cavo USB singolo indotazione.

    Per qualche mese è filato tutto liscio, ho anche aggiornato il firmeare, un vero lusso.........

    All'improvviso il Teac ha cominciato a stentare nell'avvio del disco, poi a volte partiva
    a volte no.....adesso non ce la fa proprio. Sento la testina fare clic come se i piatti dovessero cominciare la rotazione ma
    ad un certo punto si sente un altro clic e ricomincia, non riesce ad andare a regime.

    L'HD con qualsiasi i PC è ok, ho comprato anche su internet un cavo doppio come quelli forniti con altri hd esterni ma
    niente......non ne vuole sapere.

    Che diavolo può essere successo?

    Sto per scrivere all'assistenza TEAC Italia, nella speranza mi diano qualche ragguaglio, ma sono un pò sfiduciato
    perchè nelle specifiche non è scritto da nessuna parte che le porte USB debbano erogare un aperaggio sufficiente per alimentare
    un hd esterno...... :cry:

    Tarcisio
     
    Top
    .
  7. CarloCartello
     
    .

    User deleted


    QUOTE (tarci @ 9/8/2009, 19:08)
    Ciao
    a me sta capitando una storia simile purtroppo....

    Si tratta proprio di un problema di alimentazione dell hd ext autoalimentato.

    Avevo comprato di propostito un piccolo Western Digital della serie My Passaport perchè ne parlano bene tutti
    in merito al fatto che non è esoso dal punto di vista dell'alimentazione, tanto che forniscono un cavo USB singolo indotazione.

    Per qualche mese è filato tutto liscio, ho anche aggiornato il firmeare, un vero lusso.........

    All'improvviso il Teac ha cominciato a stentare nell'avvio del disco, poi a volte partiva
    a volte no.....adesso non ce la fa proprio. Sento la testina fare clic come se i piatti dovessero cominciare la rotazione ma
    ad un certo punto si sente un altro clic e ricomincia, non riesce ad andare a regime.

    L'HD con qualsiasi i PC è ok, ho comprato anche su internet un cavo doppio come quelli forniti con altri hd esterni ma
    niente......non ne vuole sapere.

    Che diavolo può essere successo?

    Sto per scrivere all'assistenza TEAC Italia, nella speranza mi diano qualche ragguaglio, ma sono un pò sfiduciato
    perchè nelle specifiche non è scritto da nessuna parte che le porte USB debbano erogare un aperaggio sufficiente per alimentare
    un hd esterno...... :cry:

    Tarcisio

    Ciao,
    avevo gia' letto che spesso i MyPassport danno problemi con apparati che non sono
    computer. E' per questo che compro sempre i Lacie con doppia USB.
    Ho comprato anche un caricatore di iPod da presa di corrente. Praticamente lo attacchi al muro, alla presa, e poi attraverso la USB lo attacchi al disco esterno. Il mio fornisce 500 mA ma ci sono anche quelli che forniscono 1 A.
    Visto il costo vale la pena provarlo.

    CCarlo

     
    Top
    .
  8. tarci
     
    .

    User deleted


    Ottimo, grazie
    infatti mi stavo orientando ad indagare nell'ambito dell'alimentazione.

    Tarcisio
     
    Top
    .
  9. lucianofff
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    con Swissknife puoi formattare sotto vista con fat32 volumi + grandi di 32 gb. Lo puoi scaricare ed è molto semplice.

    L'argomento interessa anche a me, ho preso un maxtor da 500gb ed inderito lo stesso all'interno di un box con sua alimentazione. Per ora l'ho formattato in NFTS, non l'ho ancora collegato al TEAC WAP5000, dite mi convenga formattarlo in FAT32? Swissknife và bene anche sotto windows xp?

    Ho anche un western digital da 1tb formattato in NFTS. Inizialmente colevo utilizzarlo sia con il WD TV per i films che con il WAP5000 per la musica ma non sono riuscito a farlo vedere dal wap5000
     
    Top
    .
  10. lucianofff
     
    .

    User deleted


    Nulla da fare, ieri sera ho provato ancora l'hard disk (un maxtor da 500gb inserito in un box esterno), questa volta ho cambiato la partizione da NFTS a FAT32 (con Swissknife), ho caricato le cartelle con i files musicali, l'ho collegato al teac ma una volta cliccato sull'hard disk (che dunque veniva rilevato) partiva la clessidra ma non venivano più rilevate le cartelle nell'hard disk stesso. Aprirò ora una nuova discussione per chiedere quali hard disk utilizzate con il teac, per regolarmi per un acquisto che spero sarà il definitivo.
     
    Top
    .
  11. lele7124
     
    .

    User deleted


    a costo di fare la figura del cretino mi rispondo da solo cosi magari evitando a qualche altro stupidino come me di rifare l'errore che facevo:dunque ricordo che il problema da me sollevato era che il wap continuava a leggere i file del disco esterno anche dopo che li avevo cancellati (naturalmente con il pc).
    La cosa si è risolta molto semplicemente svuotando ill cestino dopo aver cancellato i file e prima di scollegare il disco esterno!
    Meno male che non ci arrivo, sennò mi sarei dato un morso in quei posti!
    salud
     
    Top
    .
  12. tarci
     
    .

    User deleted


    Purtroppo (come mi è solito) non mi sono rassegnato a cambiare hd
    (anche perchè il MyPassport sarebbe l'ideale di dimensioni e colore, sembra un estensione del wap e in salotto non si nota...).

    Sono riuscito per un pò ad utilizzarlo e avevo attribuito il successo ad uno scandisk dopo il quale tutto filava liscio.
    Adesso ci risiamo, l'avvio singhiozza maledettamente e da un paio di settimane ho rinunciato ad utilizzarlo.
    Approfittando delle ferie natalizie mi ci sono dedicato più a fondo, così seguendo la strada dei problemi di partizione ieri ho formattato in NTFS (supportata dal WAP), ma niente....

    Leggendo mi è venuto ora il dubbio che i problemi siano dovuti alle dimensioni della partizione, mi sa che farò altri esperimenti in tal senso...

    In caso di esito negativo mi sa che dovò optare per un altro HD....magari non autoalimentato....ma non riesco ad individuare dalle discussioni uno realmente compatibile.

    Vi aggiornerò.
    Tarcisio
     
    Top
    .
  13. tarci
     
    .

    User deleted


    Eccomi
    purtroppo nessuna buona nuova.

    Ho provato ad eliminare la partizione originale (230Gb Fat32) e crearne prima una 30Gb-fat32 e poi una 30Gb-NTFS, copiandovi solo pochi file da gestire.

    Dopo un primo avvio in cui tutto sembra filare liscio, il sistema è sempre molto instabile: appena viene "stressato" con riavvi, ricerche, spegnimenti durante il palyback o altri eventi (non meglio identificati)
    tra cui quello più frequente dell'aggiunta di file via PC e conseguente aggiornamento della libreria, si verificano le seguenti anomalie (in maniera casuale):

    1 - i piatti si avviano, ma appena raggiunta la velocità massima si sente un clic e il disco riparte. La cosa si ripete all'infinito.
    2 - il disco non si avvia affatto, si sente solo un ticchettio come se non venisse alimentato correttamente e di conseguenza non fosse possibile avviare la rotazione del piatti
    3 - anche quando sembra funzionare tutto, in realtà spesso il sistema si incanta (come se il WRC perdesse la connessione) , oppure quando si prova a spegnere dal telecomando, il display si spegne ma
    la base resta attiva e rimane nello stato in cui si trovava, per cui non è più possibile riaccedere e riprenderne il controllo fino a che si fa un reset tramite il pulsante di alimentazione....ma a quel punto è probabile che i verifichino il caso 1 o il caso 2.....

    insomma una tragedia :cry:

    Cambio programma:
    al momento sto utilizzando un disco Seagate con alimentazione esterna da 1.5 Tb che uso normalmente per i backup, e non ho riscontrato ancora problemi.
    Verificherò se tutti i guai sono attribuibili pertanto al fatto che il piccolo My Passport è alimentatto via USB.
    Per ora posso dirvi che i guai non sono attribuibili alle dimensioni della partizione.

    Alla prossima
    Tarcisio
     
    Top
    .
  14. tarci
     
    .

    User deleted


    Concludo la triste storia confermandovi che dopo qualche tempo anche il Seagate esterno autoalimentato da 1,5 TB ha cominciato a bloccarsi e non partire più quando connesso al wap-4500.
    Su altri forum ho trovato le stesse vicende.
    Con una pen drive USB da 1Gb sembrava andar bene....ma per me non ha molto senso vista la capienza oggi disponibile sulle pen drive.

    Di conseguenza sto valutando due alternative architetturali radicali :

    1 - utilizzo del wap via LAN con Twonkymedia o protocollo UPnP/DLNA accedendo alla libreria archiviata su un NAS (che in ogni caso dovrò acquistare per altri motivi...)
    2 - cambio prodotto e passaggio a squeezebox wifi + controllo remoto via Ipod Touch (che tra l'altro dovrebbe essere un esperienza più gratificante dal punto di vista dell'usabilità....)

    Nel secondo caso proverei a vendere come usato il WAP per recuperare un minimo l'investimento....

    Saluti e grazie a tutti
    Tarcisio

     
    Top
    .
  15. tarci
     
    .

    User deleted


    Ciao
    avendo rinunciato all'idea di utilizzare un disco USB con il wap 4500, ho di recente provato il funzionamento via LAN connettendo il wap ad un NAS della Western Digital (MyWorld Edtion II).
    La connessione sembra stabile ma purtroppo era disponibile solo una navigazione a cartelle.
    Ho verificato dall'interfaccia web del twonky installato sul NAS (la v.5) che in effetti il software non aveva operato il parsing dei dati sui tag dei file MP3, per cui anche via web era possibile la navigazione per cartelle.
    Mi chiedo se questa feature è disponibile nelle versioni successive del twonky per NAS e se di conseguenza la navigazione per genere, album , interprete ecc.
    secondo me irrinunciabile sul telecomando del WAP.

    Qualcuno sa rispondermi in merito?

    Grazie
    Tarcisio
     
    Top
    .
22 replies since 3/8/2009, 16:15   1019 views
  Share  
.