DARED VP-16 (integrato a valvole)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. newcris81
     
    .

    User deleted


    Mi sono imbatutto in questo ampli integrato a valvole 2x18 Watt push pull:

    image

    Dalle recensioni che ho letto sembra un validissimo prodotto nella sua fascia di prezzo, consentendo l'accesso alle valvole anche a coloro che non possono permettersi di spendere cifre elevate.
    I suoi punti di forza sono:
    1) prezzo abbordabilissimo (€ 290)
    2) commercializzazione in Italia (quindi niente rischi di acquisto all'estero).

    Allego i link a varie recensioni che ho trovato:

    www.dareditalia.com/vp16prova-musica.jpg

    www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=151651
     
    Top
    .
  2. +80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (newcris81 @ 4/3/2010, 13:29)
    Mi sono imbatutto in questo ampli integrato a valvole 2x18 Watt push pull:

    image

    Dalle recensioni che ho letto sembra un validissimo prodotto nella sua fascia di prezzo, consentendo l'accesso alle valvole anche a coloro che non possono permettersi di spendere cifre elevate.
    I suoi punti di forza sono:
    1) prezzo abbordabilissimo (€ 290)
    2) commercializzazione in Italia (quindi niente rischi di acquisto all'estero).

    Allego i link a varie recensioni che ho trovato:

    www.dareditalia.com/vp16prova-musica.jpg

    www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=151651

    Ottima segnalazione!!!!...e direi anche buon prodotto!
     
    Top
    .
  3. paulberry
     
    .

    User deleted


    Non suonANO BENE ho provato quello da 1000 eu..aveva le kt 88,varia la risposta a seconda se la musica e' semplice o complessa.Quindi trasformatori insufficenti.
    e per poi doverci collegare diffusori relativamente costosi e sensibili, con 10w servono minimo le 145 ma l'insufficente corrente pilota poco.

    Con i bassi che ci sono o mancano a seconda di quanti stumenti suonano ed era da 30w,dich.60.

    Peso: 10 Kg E quelle valvole non danno piu di 10wDoppie per ch).

    Non basta che ci siano le valvole...Un buon trasformatore di ucita costa 200 eu e anche 1000 ma almeno 100,50 eu se solo 10w ma poi e' lui a bloccare dinamica e linearita'..E i prezzi salgono a seconda della corrente in grado di erogare
    es 200 eu un 90 m-amp. 25w.
    400eu un 75w,240 ma..

    Non ci passa la corrente di alimentazione che viene rettificata ma quella che amplificata pilota i diffusori direttamente..da cui trasformatori di uscita.

    Edited by paulberry - 4/3/2010, 19:14
     
    Top
    .
  4. +80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 4/3/2010, 18:45)
    Non suonANO BENE ho provato quello da 1000 eu..aveva le kt 88,varia la risposta a seconda se la musica e' semplice o complessa.Quindi trasformatori insufficenti.
    e per poi doverci collegare diffusori relativamente costosi e sensibili, con 10w servono minimo le 145 ma l'insufficente corrente pilota poco.

    Con i bassi che ci sono o mancano a seconda di quanti stumenti suonano ed era da 30w,dich.60.

    Peso: 10 Kg E quelle valvole non danno piu di 10w.

    Non basta che ci siano le valvole...Un buon trasformatore di ucita costa 200 eu e anche 1000 ma almeno 100.

    Non ci passa la corrente di alimentazione che viene rettificata ma quella che amplificata pilota i diffusori direttamente..da cui trasformatori di uscita.

    Per quello che costa e per un secondo o terzo impianto può andare...ad esempio con le Mosscade 502,un lettore cd tipo Denon 510 o Onkyo 7355 ed appunto il suddetto ampli direi che con una 'cifretta' attorno ai 600/650 € si può ascoltare benino....E comunque il tuo 'collega' di Videosound dice che con le Audes 145 funziona bene...
     
    Top
    .
  5. paulberry
     
    .

    User deleted


    Bisogna fare i raffronti.
    Cosa fai con 10w e diff.daa 85db e con un amli che non eroga corrente per via di trasfo economici.

    Stiamo parlando di hifi non di sopramobili..

    Anch'io ho detto minimo le 145 ma con 30w e trasfo seri.

    Quindi quello da 1000 eu che poi si e' dimostrato fiacco...i bassi che ci sono o spariscono in funzione della complessita' del pezzo ascoltato,in raffronto diretto con Tsakiridis:mai ho detto che il v30 fa cosi, solo meno trasparente...

    Non e' hifi un simile comportamento.
     
    Top
    .
  6. +80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 4/3/2010, 19:20)
    Bisogna fare i raffronti.
    Cosa fai con 10w e diff.daa 85db e con un amli che non eroga corrente per via di trasfo economici.

    Stiamo parlando di hifi non di sopramobili..

    Anch'io ho detto minimo le 145 ma con 30w e trasfo seri.

    Quindi quello da 1000 eu che poi si e' dimostrato fiacco...i bassi che ci sono o spariscono in funzione della complessita' del pezzo ascoltato,in raffronto diretto con Tsakiridis:mai ho detto che il v30 fa cosi, solo meno trasparente...

    Le Mosscade sono sugli 88/88.5 db effettivi contro i 91 dichiarati....per un ambiente piccolino può andare...
     
    Top
    .
  7. newcris81
     
    .

    User deleted


    Qui stiamo discutendo di un ampli di 290 €!!!
    Non si può tirare in ballo amplificatori tipo tsakiridis, v30 o ad esempio il mio mastersound 220. Il raffronto non è corretto...però se io devo acquistare un ampli per le 105 e l'alternativa a quel prezzo è il solito aeron A2 o il TP f2l (non più prodotto tralaltro) io un pensierino su un valvolare che lo farei e come, o almeno proverei ad ascoltarlo!
    Poi io non capisco una cosa, le riviste italiane non dicono la verità, ok! Ma neanche quelle straniere? e soprattutto neppure gli utenti dei forum? La recensione "casereccia" su avmagazine era di un utente che di mestiere fa l'organista...se non lo sa lui come deve suonare un organo allora chi lo sa? le considerazioni che ha riportato inoltre sono tutte riferite ad ascolti di musica classica, ossia la più impegnativa da riprodurre adeguatamente!!! Come sempre io credo che la verità stia nel mezzo...il v-16 non rappresenta di certo la pietra filosofale (altrimenti chi spende migliaia di € per l'ampli sarebbe solo un demente!), ma per la fascia di prezzo in cui si colloca suona adeguatamente! Per precisione, inoltre, i watt per canale sono 18 e non 10.

    P.S. Cmq spulciando tra e recensioni sul vp-16 mi sono imbattuto in altri 2 prodotti:

    1) LONGHIN push pull da 50 watt per canale - TOTALMENTE ITALIANO sui 450 €. A detta di chi lo ha ascoltato è molto valido:

    image image

    image

    www.radiostoria.com/silver_wave.htm

    2) BEWITCH 6550 - cinese - 560 € - ULTRA LINEAR 60W x 2 / TRIODE 30W x 2

    image

    image

    image

    http://t-class.niceboard.net/valvolari-f45...-6550-t4056.htm

    www.lampizator.eu/AMPLIFIERS/CHINA/...50/Bewitch.html

    http://cgi.ebay.it/Bewitch-6550-KT88-Tube-...=item3ca594d16e

    L'importante è dare una possibilità a chi vuole usufruire della bellezza valvole ma non ha a disposizione i classici 1000/1200 € da spendere per i soliti nomi.

    Edited by newcris81 - 5/3/2010, 00:58
     
    Top
    .
  8. lucaxxaa
     
    .

    User deleted


    .. anche io sono alla ricerca , di un buon ampli a valvole x pilotare le Blues . Ora , ho un finale da 12 watt con le 2A3 , di cui sono soddisfatto , ma ci vorrebbero piu watt , in quanto alzando un po il volume , con pezzi rock , esempio , si sente il limite del wattagio , o della mancanza di corrente dei trsfo.

    Cercherei un finale , da abbinare ad un pre Xindiak mk3200.

    Effettivamente i Mastersound , sono costruiti davvero bene . Sono curioso di sentire i finali MS-3 xindiak , o altre alternative.

    Prediligero comunque , dove c'e' qualita' sui trasfo .

    Ma gli MS-3 , si possono usare anche a triodo ??

     
    Top
    .
  9. vicarious
     
    .

    User deleted




    Anche un mio amico ha un Dared il modello con i due mono con le 300b e l'alimentazione separata, non ricordo il modello, ma mi disse che andava molto bene per quello che costava e vi assicuro che è un tipo esigente... circa 700 euro nuovo importato in italia.

    Ora questo costa 290 euro... cosa si può pretendere?! Mi sembra un pò come il discorso del t-amp, dove si trovavano difetti ad un ampli che costava 30 dollari... bah non capisco :D

    Per quanto riguarda la sensibilità secondo me molto dipende dall'ambiente e dal volume che si ascolta.
    Io ho le 115 e un ampli da 20 w... non passo mai la metà del potenziometro :D


     
    Top
    .
  10. +80
     
    .

    User deleted


    Quoto Newcris e Vicarious....;) ;) ;)
     
    Top
    .
  11. paulberry
     
    .

    User deleted


    Voglio solo dire che l'hifi vera ha dei limiti minimi:
    ((i18w sono un falso..))(la meta' potenziometro puo' essere il max..)

    t-amp , e anche le ms902,le mosscade,cosi come ampli sottosimensionati,woofer mini,non sono vera hifi, ne parliamo perche' economici ma sia chiaro:non e' hifi.

    siamo al limite con le 105 e un ampli da 50w.
    se a valvole minimo le el 34 o kt88,che sono30 w e non dipiu'.

    solo con 145 in su poi considerare un 10 w 300b:ma ben dimensionato altrimenti fa solo scena e il risultato ha pecche di completezza e linearita'.

    Non facciamo diventare il forum un elenco di prodotti qualsiasi senza attenta selezione dove tutto e' ok
     
    Top
    .
  12. newcris81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 5/3/2010, 09:47)
    siamo al limite con le 105 e un ampli da 50w.
    se a valvole minimo le el 34 o kt88,che sono30 w e non dipiu'.

    Gli altri prodotti che ho indicato sembrano rispettare le 2 indicazioni che hai fornito o sbaglio?

    CITAZIONE (paulberry @ 5/3/2010, 09:47)
    Non facciamo diventare il forum un elenco di prodotti qualsiasi senza attenta selezione dove tutto e' ok

    Sono pienamente d'accordo! Resta il fatto che al momento c'è un vuoto sui valvolari sotto i 1.000 € e secondo me sarebbe importarte colmarlo! Probabilmente non troveremo mai un single ended in pura classe A a quel prezzo, ma fino a qualche anno fà anche prodotti come il V30 erano impensabili!
    Cmq, per quanto mi riguarda, se segnalo un prodotto lo faccio sempre con lo spirito di chi vuole condividere con gli altri amici del forum impressioni e valutazioni che possono essere d'aiuto anche ad altri utenti. Quindi ben vengano nuove segnalazioni su cui poter discutere...come nel caso del preamp EMOTIVA UMC-1.
    Il tutto IMHO.
     
    Top
    .
  13. vicarious
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 5/3/2010, 09:47)
    Voglio solo dire che l'hifi vera ha dei limiti minimi:
    ((i18w sono un falso..))(la meta' potenziometro puo' essere il max..)

    t-amp , e anche le ms902,le mosscade,cosi come ampli sottosimensionati,woofer mini,non sono vera hifi, ne parliamo perche' economici ma sia chiaro:non e' hifi.

    siamo al limite con le 105 e un ampli da 50w.
    se a valvole minimo le el 34 o kt88,che sono30 w e non dipiu'.

    solo con 145 in su poi considerare un 10 w 300b:ma ben dimensionato altrimenti fa solo scena e il risultato ha pecche di completezza e linearita'.

    Non facciamo diventare il forum un elenco di prodotti qualsiasi senza attenta selezione dove tutto e' ok

    Non capisco... da una parte scrivi che la fenice20 che ha si e no 6watt utilizzabili suona bene e invece un dared non può fare altrettanto.


     
    Top
    .
  14. paulberry
     
    .

    User deleted


    Perche' il dared da 1000eu non si e' mostrato buono.

    Quindi dire valvole anche kt88 non basta.

    Quando trovero' un valvolare sotto i 1000veu ben suonante lo diro'.

    ULTRA LINEAR 60W x 2 NON E' VERO!!

    Per di piu' con trasfo giocattolo.
     
    Top
    .
  15. newcris81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 5/3/2010, 13:22)
    ULTRA LINEAR 60W x 2 NON E' VERO!!

    Mi spieghi su quali fondamenti si basa questa affermazione? vorrei imparare anch'io a valutare correttamente questi valori.
     
    Top
    .
60 replies since 4/3/2010, 13:29   14132 views
  Share  
.