DARED VP-16 (integrato a valvole)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paulberry
     
    .

    User deleted


    Perche il max che si puo' ottenere da quelle valvole a pentodo,e push pull e' 15x2 watt

    E 9 w per le piccole,se doppie.
    20 w per le 34 doppie.
    8w per le 300 triodo singola.

    Piu' i prodotti sono scadenti e piu'la sparano grossa.
    Se poi ci aggiungi trasfo che saturano a 5w....: FAI UN TEST A 1000 HZ CON 15% di distorsione e dichiari 20 ws ,poi quando cisono piu' segnali assieme escono 5 w a bassa distorsione.

    riporto:
    rimaniamo realisti. Anche se ciascuna di queste valvole restituisce un suono differente ed identificabile, non voglio dire che le differenze stravolgono del tutto il suono. Se avete un ampli SE di 300b e non vi soddisfa, allora difficilmente un cambio delle valvole può rappresentare un rimedio. Allo stesso modo chi ha a che fare con ampli a valvole "entry level" non raggiungerà il nirvana audio con la semplice sostituzione delle valvole.

    Nonostante quello che voi possiate credere gli ampli SE di 300b non si possono classificare all'interno dello stereotipo "caldo e soffice" del suono valvolare. Se siete alla ricerca di un suono caldo e corposo rivolgetevi da altre parti, ad un PP di EL34 ad esempio. Le 300b sono molto aperte e pulite nei medi, al punto che alcune possono suonare troppo invadenti - la frase "hear through" è stata coniata per descrivere un buon ampli di 300b. Con dei diffusori molto efficienti si possono riprodurre bassi veloci e potenti insieme ad alti perfetti, ma con diffusori convenzionali perdono subito vigore agli estremi di banda

    Quindi non basta sia un valvolare e dipende a che diffusori lo colleghi
     
    Top
    .
  2. newcris81
     
    .

    User deleted


    Ricapitoliamo:
    DARED, LOGHIN, BEWITCH -----> NO a causa dei trasformatori scadenti (nonostante le recensioni degli utenti siano positive)!

    Per quanto riguarda gli AERON valvolari di prox uscita???

    1) AP-300B - 2x6N3, 4xEL84 - 2 x 12 Watt (€ 299)

    2) AP-400 - 2x12AX7, 1x12AU, 4xEL34 - 2 x 30 Watt (€ 449)

    3) AP-700B - 2x12AX7, 1x12AU, 4xKT88 - 2 x 50 Watt (€ 599)

    Comunque ritornando ai bistrattati DARED il trasformatore del modello MP 60 (690 €) non mi sembra affatto un giocattolo...poi come suono non posso esprimermi in quanto non l'ho sentito!

    image

    Edited by newcris81 - 5/3/2010, 14:00
     
    Top
    .
  3. paulberry
     
    .

    User deleted


    vedremo.

    Dai ....gli utenti parlano bene anche delle cose peggiori,dipende da esperienza e..raffronti DIRETTI.

    Quanti osanna al peggio hai letto?

    Considero' solo questo

    Amplificatore integrato a valvole 2x12AX7, 1x12AU,
    4xKT88, 2 x 50 Watt RMS/11,8,4" - 10Hz÷70kHz ±3dB -
    S/R 95 dB - 3 ingressi linea - 1 ingresso phono MM - T.H.D.
    0,5% 30WRMS 1kHz - consumo 350W - peso 17 kg -

    E anche lui 30w come il tuo 2-20 e' 20w.

    Edited by paulberry - 5/3/2010, 14:05
     
    Top
    .
  4. newcris81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 5/3/2010, 14:00)
    vedremo.

    Dai ....gli utenti parlano bene anche delle cose peggiori,dipende da esperienza e..raffronti DIRETTI.

    Quanti osanna al peggio hai letto?

    Berry le possibilità sono due:

    1) Ascolti l'elettronica di persona, ma questo non sempre è possibile (anzi nel mio caso quasi mai!).
    2) Ti affidi alle impressioni/recensioni che si trovano in rete, cercando di restare coi piedi per terra evitando gli estremismi da entrambe le parti!

    Personalmente io ho costruito il mio impianto totalmente al buio (ero costretto!), confidando sui buoni consigli che ho trovato sui vari forum e che tu stesso mi hai generosamente elargito! Il risultato mi trova pienamente soddisfatto...pertanto sono portato a dare credito alle persone che onestamente condividono le loro opinioni...
     
    Top
    .
  5. paulberry
     
    .

    User deleted


    E se davi retta a chi consiglia tamp klipsch?

    saresti stato contento finche' rimanevi al buio..



    purtroppo anche ascoltando di persona spesso,molto,tu puoi scegliere solo tra il peggio,quindi anche nei raffronti diretti dipende da cosa raffrronti....e oggi la situazione prodotti presenti neiinegozi anche specializzati e' DRAMMATICA.

    Ecco che le opinioni DIPENDONO FORTEMENTE da quello che uno ha potuto ascoltare e siccome il 95% degli ascolti sono penosi....

    ......i trasfo di USCITA non quello di alimentazione anche se poi quello di alimentazione DOVREBBE ESSERE un 400w.

    ..quello piccolo alla sua sinistra in foto.
     
    Top
    .
  6. newcris81
     
    .

    User deleted


    Infatti nessuno può aver ascoltato tutte le componenti esistenti sul mercato, ed anche se l'avesse fatto non avrebbe comunque potuto effettuare raffronti diretti tra le varie elettroniche. Questo, unito al fatto che non esiste una memoria uditiva su cui fare affidamento, determina la confusione generale che c'è nel mondo dell'hifi.
    Proprio per tale ragione diventa necessario individuare le caratteristiche essenziali ed imprescindibili che deve possedere un'elettronica per poter essere definita HiFi. Tu lo hai già fatto riguardo ai diffusori (presenza dei medi in d'appolito, inutilità del raddoppio degli altoparlanti, mid e woofer realmente separati e di una ceta dimensione ecc...), cerchiamo di trovare un sistema simile anche in riferimento agli ampli valvolari, che sono le componenti dietro cui si annida più facilmente la fregatura!!!!

    CITAZIONE (paulberry @ 5/3/2010, 14:17)
    E se davi retta a chi consiglia tamp klipsch?

    saresti stato contento finche' rimanevi al buio..

    Lo sai che chi frequenta questo forum va controcorrente... :B): :B): :B):

    A proposito di Klipsch, lo scorso fine settimana siamo andati con un amico a prendere le 105 usate da un tizio che voleva darle via! Mi ha chiesto un consiglio su cosa acquistare per ricreare l'H.T. ed io giù a dirgli ti conviene prendere un altro ampli stereo (aveva già l'A2) e lo abbini alle 145 spostando le 105 ai posteriori (in pieno Berry pensiero). Lui mi ha risposto che aveva intenzione di prendere un sistema Klipsh 9.1 (diffusori anche sul soffitto!!!!) ed un ampli multichannel marantz/denon....a quel punto non potuto che augurargli: IN BOCCA AL LUPO!!!!!Beata ignoranza....
     
    Top
    .
  7. vicarious
     
    .

    User deleted



    Non voglio far polemica, non sono un esperto e non voglio nemmeno esserlo...

    Mi chiedo solo cosa non possa avere (nessuno lo ha ascoltato) il dared da 290 euro in raffronto alla fenice20 o il virtue one che sono stati segnalati in questo sito. Non penso questi ultimi abbiano le caratteristiche da te citate... se pensiamo che l'alimentatore è quello dei portatili :D

    Cerco solo di capire.
     
    Top
    .
  8. +80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vicarious @ 5/3/2010, 15:42)
    Non voglio far polemica, non sono un esperto e non voglio nemmeno esserlo...

    Mi chiedo solo cosa non possa avere (nessuno lo ha ascoltato) il dared da 290 euro in raffronto alla fenice20 o il virtue one che sono stati segnalati in questo sito. Non penso questi ultimi abbiano le caratteristiche da te citate... se pensiamo che l'alimentatore è quello dei portatili :D

    Cerco solo di capire.

    Condivido che il Dared a quel prezzo sia ottimo. Si potrebbe anche andare sull'Audio Space mini Galaxy,ma bene che vada,lo si può trovare ad un prezzo doppio col quale puoi prendere qualcosa di meglio.
    Penso anche che i recensori di questo ampli(e mi riferisco principalmente a privati acquirenti) abbiano esposto i loro elogi in maniera disinteressata ed al di fuori di ogni 'business commerciale'....quindi visto che non abito tanto distante dal distributore di tali apparecchi,ci farò sicuramente 'una capatina' e valuterò di persona...magari me lo porto a casa e lo collego alle Mosscade...chissà....
     
    Top
    .
  9. newcris81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+80 @ 5/3/2010, 17:19)
    ....quindi visto che non abito tanto distante dal distributore di tali apparecchi,ci farò sicuramente 'una capatina' e valuterò di persona...magari me lo porto a casa e lo collego alle Mosscade...chissà....

    Sarebbe la soluzione ottimale!!!se vai prova anche l'PM60, che sta comunque in un una buona fascia di prezzo. Quello con le 300b è stato già scartato da berry.
     
    Top
    .
  10. paulberry
     
    .

    User deleted


    Con le mosscade che non hanno veri bassi quello con le kt88.

    audio space ha il dac usb,serve per chi vuole qualcosa di piccolo ma anche lui vuole le 145.
     
    Top
    .
  11. newcris81
     
    .

    User deleted


    Berry cosa pensi dell' UNISON RESEARCH S6?

    image

    http://unisonresearch.com/?p=136&lang=it#fragment-1

    In particolare come lo vedresti come upgrade del mastersound 220? 35 Watt per canale contro gli attuali 20 si sentono?
    In generale che considerazione hai dei prodotti unison research? sono almeno paragonabili ai mastersound? Sono entrambe aziende italiane...mi piace giocare in casa!!!

    Un'altra alternativa potrebbero essere i valvolari della OPERA CONSONANCE (anche se la maggior parte sono push-pull)?

    Edited by newcris81 - 9/3/2010, 22:30
     
    Top
    .
  12. paulberry
     
    .

    User deleted


    Meglio opera consonance.
    Ma per salire c'e' pre xindak con due mono kt88.

    Sono buoni prodotti cari come tutti i nostrani,unison

    Non migliori,rispetto al tuo in qualita',anzi e' limitato in alimentazione,quindi anche in potenza relativamente poco,molto poco.

    Per migliorare dovresti prendere il sinfonia
    image


    E siamo al livello Tsakiridis da 1600 eu,basta esserne coscenti..

    4500 eu...come l'audes che proveremo a Bari.

    fai prima a passare al 2-30

    imagemastersound

    mi pare 3000 eu

    Ma ci sono a 1400 eu,700x2 i xindak mono,piu' 500 di pre.





    http://www.xindakitalia.com/Finali-di-Pote...lypage.tpl.html

    2ximage
     
    Top
    .
  13. newcris81
     
    .

    User deleted


    Grazie berry, come sempre molto preciso!
    Quindi credi che col pre+2 mono tutti xindak salirei di molto in qualità rispetto ad ora?
    Se volessi restare in tema integrato abbandonare il single ended classe A per passare ad un push-pull non è in via generale un controsenso?

    p.s. ma lo tsakiridis lo porti a Bari, così finalmente lo ascolto???

    p.p.s. il sinfonia tu hai avuto modo di ascoltarlo? ci sarebbe una buona occasione sull'usato di un anno a circa 2.200 €! Certo l'incremento in watt sarebbe di soli 7 watt per canale...
     
    Top
    .
  14. paulberry
     
    .

    User deleted


    A Bari ci sara il valvolare audes e per suonare forte xindak a transistor
     
    Top
    .
  15. newcris81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 10/3/2010, 09:11)
    E siamo al livello Tsakiridis da 1600 eu,basta esserne coscenti..

    Ti stai riferendo al tsakiridis aeolos?
    image

    CITAZIONE (paulberry @ 10/3/2010, 09:11)
    Ma ci sono a 1400 eu,700x2 i xindak mono,piu' 500 di pre.

    Quale dei 2 pre xindak stai considerando?

    1) XA3200 MK-II

    image

    2) XA3250

    image

    Tra le due configurazioni (integrato vs pre + 2 mono) qua'è quella qualitativamente migliore?
     
    Top
    .
60 replies since 4/3/2010, 13:29   14132 views
  Share  
.