DARED VP-16 (integrato a valvole)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucaxxaa
     
    .

    User deleted


    Io ho gia' il pre XA3200 MK-II , e stavo seriamente considerando l' ipotesi dei due MS-4 della Xindiak .

    Non li ha provati nessun0?
     
    Top
    .
  2. paulberry
     
    .

    User deleted


    il3200 pre .
    certo pre piu due mono e' meglio.

    si aeolos.

    due MS-4 della Xindiak..suonano veramente bene.
     
    Top
    .
  3. newcris81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 11/3/2010, 11:11)
    il3200 pre .
    certo pre piu due mono e' meglio.

    si aeolos.

    due MS-4 della Xindiak..suonano veramente bene.

    OK!
    Ma si può sapere quale tra i due pre è migliore???
    Le differenze che ho trovato sono:
    1) valvole utilizzate, rispettivamente: 2 12AX7, 2 12AT7 (XA3200) vs 2 ECC81, 2 ECC83 (XA3250)
    2) SNR: > 87dB (XA3200) vs >85dB (XA3250)
    3) Risposta in Frequenza: 10Hz-100KHz (±1dB) vs 10Hz-90KHz (±1dB)
    4) Peso: 7kg vs 9 kg

    Berry che ne pensi del nuovo pre passivo MP-1 (www.xindakitalia.com/Pre-amplificat...lypage.tpl.html)?
    image
    Sul sito xindak viene considerato come l'abbinamento ideale proprio per i finali mono MS-3.

    Edited by newcris81 - 11/3/2010, 12:46
     
    Top
    .
  4. paulberry
     
    .

    User deleted


    Preferisco gli attivi quando ben fatti.

    Io ho sempre provato il 3200.
     
    Top
    .
  5. lucaxxaa
     
    .

    User deleted


    Grazie per le info . Se gli MS-3 , sono cotruiti bene come il Pre 3200MKII penso che suonino molto bene.

    Ora stavo cercando un posto dove ascoltari in veneto .

     
    Top
    .
  6. +80
     
    .

    User deleted


    Ok....qui si parlava di Dared vp 16 ed io sono andato a provarlo. Devo dire che per quello che costa mi ha sorpreso positivamente. Le uniche pecche rilevate(ma rientra nella normalità per un prodotto economico) riguardano i controlli del pannello anteriore(potenziometro e selettore sorgenti) che secondo me sono abbastanza 'leggerini'....invece sulle connessioni del pannello posteriore nulla da eccepire...anzi mi sembrano a livello di prodotti più costosi. I trasformatori di uscita non saranno esagerati,ma riescono ad assolvere egregiamente alla loro funzione. Era collegato a diffusori da 88db ed è riuscito a pilotarli tranquillamente,per cui può essere adatto a sonorizzare una stanza di normali dimensioni....il suono che ne scaturiva era sempre piacevole,anche insistendo con la manopola del volume. La vista notturna,col colore blu dei fianchetti in plexiglass,è molto di effetto. La mia personale opinione è che può essere tranquillamente un buon inizio per una amplificazione valvolare e che per fare un salto evidente di qualità,bisogna passare ad un ampli dal costo molto più alto(+1000 eur) perchè nei prodotti della stessa casa che costano attorno ai 700 eur non trovo questa grossa differenza(confronto fatto con il mp 60).

    PS. sono quasi tentato a comprarne uno....
     
    Top
    .
  7. newcris81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+80 @ 13/3/2010, 18:14)
    Ok....qui si parlava di Dared vp 16 ed io sono andato a provarlo. Devo dire che per quello che costa mi ha sorpreso positivamente. Le uniche pecche rilevate(ma rientra nella normalità per un prodotto economico) riguardano i controlli del pannello anteriore(potenziometro e selettore sorgenti) che secondo me sono abbastanza 'leggerini'....invece sulle connessioni del pannello posteriore nulla da eccepire...anzi mi sembrano a livello di prodotti più costosi. I trasformatori di uscita non saranno esagerati,ma riescono ad assolvere egregiamente alla loro funzione. Era collegato a diffusori da 88db ed è riuscito a pilotarli tranquillamente,per cui può essere adatto a sonorizzare una stanza di normali dimensioni....il suono che ne scaturiva era sempre piacevole,anche insistendo con la manopola del volume. La vista notturna,col colore blu dei fianchetti in plexiglass,è molto di effetto. La mia personale opinione è che può essere tranquillamente un buon inizio per una amplificazione valvolare e che per fare un salto evidente di qualità,bisogna passare ad un ampli dal costo molto più alto(+1000 eur) perchè nei prodotti della stessa casa che costano attorno ai 700 eur non trovo questa grossa differenza(confronto fatto con il mp 60).

    PS. sono quasi tentato a comprarne uno....

    Ottima notizia! Quindi chi volesse avvicinarsi al mondo delle valvole può farlo per gradi e senza spendere cifre importanti sin da subito! Mi aspettavo di più dai fratelli maggiori del vp-16
     
    Top
    .
  8. +80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (newcris81 @ 13/3/2010, 23:38)
    CITAZIONE (+80 @ 13/3/2010, 18:14)
    Ok....qui si parlava di Dared vp 16 ed io sono andato a provarlo. Devo dire che per quello che costa mi ha sorpreso positivamente. Le uniche pecche rilevate(ma rientra nella normalità per un prodotto economico) riguardano i controlli del pannello anteriore(potenziometro e selettore sorgenti) che secondo me sono abbastanza 'leggerini'....invece sulle connessioni del pannello posteriore nulla da eccepire...anzi mi sembrano a livello di prodotti più costosi. I trasformatori di uscita non saranno esagerati,ma riescono ad assolvere egregiamente alla loro funzione. Era collegato a diffusori da 88db ed è riuscito a pilotarli tranquillamente,per cui può essere adatto a sonorizzare una stanza di normali dimensioni....il suono che ne scaturiva era sempre piacevole,anche insistendo con la manopola del volume. La vista notturna,col colore blu dei fianchetti in plexiglass,è molto di effetto. La mia personale opinione è che può essere tranquillamente un buon inizio per una amplificazione valvolare e che per fare un salto evidente di qualità,bisogna passare ad un ampli dal costo molto più alto(+1000 eur) perchè nei prodotti della stessa casa che costano attorno ai 700 eur non trovo questa grossa differenza(confronto fatto con il mp 60).

    PS. sono quasi tentato a comprarne uno....

    Ottima notizia! Quindi chi volesse avvicinarsi al mondo delle valvole può farlo per gradi e senza spendere cifre importanti sin da subito! Mi aspettavo di più dai fratelli maggiori del vp-16

    Probabilmente il fatto di averlo confrontato con un altro ampli dello stesso tipo (push-pull) seppur più potente, non ha dato riscontri di evidenti differenze....in ogni caso il vp-16 è un buon ampli e probabilmente se abbinato a buone casse,a parte la potenza non elevata,non fa rimpiangere nulla....
     
    Top
    .
  9. vicarious
     
    .

    User deleted



    Ottima e utile notizia.... e come si può capire senza provare non si può dare giudizi, ma solo supposizioni che non è detto essere sempre reali.

    Mio punto di vista.
     
    Top
    .
  10. hotube
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma sooprattutto del mondo valvolare.
    E' da un po che seguo discussioni e relativi pareri. Il piccolo Dared mp-16 mi ha attratto molto, trovando delle recensioni in rete di cui parlano bene relativamente al prezzo. Così avrei pensato di fare un pensierino magari puntando anche su qualcosa di meglio aggiungendo qualche euro in più. Questa mattina ho avuto modo di ascoltare un Audio Space AS-2i collegato a due diffusori Monitor Audio RX6: suono carente soprattutto sulle frequenze medio basse. A detta del venditore un problema relativo alla piccola potenza dall'amplificatore, un 12w x 2 che collegato alle RX6 non riusciva a pilotarle a dovere. Effettivamente il suono ha preso corpo una volta collegati i diffusori ad un multicanale NAD 100W x 2.
    Ora, il mio intento è quello di entrare nel mondo valvolare con una cifra che non superi i 500-600€. Dagli ascolti che fino ad ora ho avuto modo di fare la mia scelta cade a livello di diffusori sulle Indiana Line Musa 505. Secondo voi il Dared mp-16 o il più costoso mp-60 o ancora il mp-30B potrebbe pilotare bene i diffusori indicati senza cadere nella pecca dell'Audio Space provato?
     
    Top
    .
  11. paulberry
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucaxxaa @ 11/3/2010, 22:10)
    Grazie per le info . Se gli MS-3 , sono cotruiti bene come il Pre 3200MKII penso che suonino molto bene.

    Ora stavo cercando un posto dove ascoltari in veneto .

    Finalmente me li spediscono oggi.

    Indiana Line Musa 505
    Non sono hifi.pensa a diffusioni migliori.le valvole servono per avere piu dettaglio e trasparenza ma non ha senso con diffusori cosi'.

    Ha senso solo con diffusori come le audes 155 molto trasparenti....
     
    Top
    .
  12. hotube
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 31/3/2010, 16:38)
    Indiana Line Musa 505
    Non sono hifi.pensa a diffusioni migliori.le valvole servono per avere piu dettaglio e trasparenza ma non ha senso con diffusori cosi'.

    Ha senso solo con diffusori come le audes 155 molto trasparenti....

    Purtroppo le 155 sono per me fuori budget. Ma perchè consideri le Musa 505 non hi-fi? Mi pare rispondano con una certa linearità a tutte le frequenze ed hanno a mio avviso un buon suono affinato specie sulle alte frequenze (dove personalmente sono molto discolo).
     
    Top
    .
  13. paulberry
     
    .

    User deleted


    CERTE VOLTE MI PRENDE LO SCONFORTO...

    STO dicendo che se non arivi a difusori di un certa qualita saranno i diffusori a rendere inutili e anzi deleterie le valvole.
     
    Top
    .
  14. hotube
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulberry @ 31/3/2010, 20:47)
    CERTE VOLTE MI PRENDE LO SCONFORTO...

    STO dicendo che se non arivi a difusori di un certa qualita saranno i diffusori a rendere inutili e anzi deleterie le valvole.

    Le mie parole non erano certo per sconfortarti! Nel mio modestissimo parere intendevo dire che le Musa mi sono sembrati ottimi diffusori raffrontati anche a diffusori di oltre 2000€ che ho ascoltato. Non sono certo ferrato in materia per cui la mia è solo una valutazione personale e senza avere conoscenze tecniche in merito. Per questo riformulo la domanda: perchè ritieni che i Musa 505 non siano hi-fi?
     
    Top
    .
  15. lucaxxaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hotube @ 31/3/2010, 18:19)
    CITAZIONE (paulberry @ 31/3/2010, 16:38)
    Indiana Line Musa 505
    Non sono hifi.pensa a diffusioni migliori.le valvole servono per avere piu dettaglio e trasparenza ma non ha senso con diffusori cosi'.

    Ha senso solo con diffusori come le audes 155 molto trasparenti....

    Purtroppo le 155 sono per me fuori budget. Ma perchè consideri le Musa 505 non hi-fi? Mi pare rispondano con una certa linearità a tutte le frequenze ed hanno a mio avviso un buon suono affinato specie sulle alte frequenze (dove personalmente sono molto discolo).

    Ciao Berry , facci una recensione degli MS-3 quando li hai testati . Grazie.
     
    Top
    .
60 replies since 4/3/2010, 13:29   14132 views
  Share  
.