Audes Excellence 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GianniR
     
    .

    User deleted


    Ho acquistato dal gentile Piero (che voglio ringraziare pubblicamente per la disponibilità dimostratami e per la velocità dell'invio) le Audes Excellence 5. Le trovo entusiasmanti; sono proprio quello che cercavo: suono nitido, analitico, potenza...! In particolare trovo che i bassi siano davvero strepitosi: morbidi, pieni e straordinariamente nitidi. Io ascolto musica classica: pezzi per grande orchestra così come per organo ma anche delicatezze per liuto solo... tutto suona in un modo che ti raddoppia il desiderio di sederti davanti allo stereo e passarci delle ore.
     
    Top
    .
  2. hifi24conversano
     
    .

    User deleted


    erano le mie tanto amate demo. che bene hanno fatto in varie fiere.
    ora attendo le nuovissime EX5 ATM da lla fiera di Monaco di Baviera dove hanno fatto furore.
    nuova finitura e nuovo tweeter, ma anche nuovo prezzo.
    ci saranno comunque sempre le solite Ex5 con tweetew seas in seta.
    a presto per foto ed altro.
     
    Top
    .
  3. cummenda
     
    .

    User deleted


    Buon giorno, come da nostro contatto telefonico, già conosce il mio grande interesse per questo nuovo modello. Oggettivamente esteticamente bellissimo ed estremamente rifinito. Innovativo ed insolito per lo stesso marchio Audes. Discretamente suonante a Monaco se non fosse per le elettroniche collegate, le quali non le ritenevo sonicamente all'altezza. Secondo me si può fare molto di meglio. Interessantissimo e necessario il controllo dell'emissione del tw.
    Finalmente un diffusore Audes con il mio amato Heil, componente molto presente a Monaco in quanto molto sentito dal gusto tedesco. Anche se questo diffusore verrà considerato quasi "oltraggioso", per le idee dominanti e predominanti, in questo Forum, ovvero un diffusore non provvisto d'accordo D'Appolito, ne dotato di tw in semplice seta, quindi vessillo di un fare audio solo votato al commerciale; a me piace molto e si può dire che lo aspettassi. Speriamo in un prezzo umano.........
     
    Top
    .
  4. hifi24conversano
     
    .

    User deleted


    resto in attesa di un contatto da Audes che quindi è ancora alle prese con il post fiera, riceverò foto, recensioni e broshure di questo nuovo prodotto.
    attendo comunque la tua mail dopo il contatto tel. per girarti ogni mia ulteriore comunicazione anche sul prezzo che al momento non posso definire con certezza.
    come consuetudine rimerremo a prezzi umani e al di sotto di quelli ufficiali Audes.
    attendo tua mail e attendete mie news su questo forum.
    ciao.
    in firma i miei contatti
     
    Top
    .
  5. hifi24conversano
     
    .

    User deleted


    http://stereotimes.com/post/high-end-2013-munich-report/
    queste quelle viste a Monaco, sono le Excellence 3 che come listino ufficiale audes costano € 7500.
    non sono le Ex5.

    il listino Audes Italia subirà un ritocco a breve, ci stò lavorando, comunque sarà scontato del 15% DI QUELLO UFFICIALE AUDES e dove possibile ci saranno arrotondamenti al ribasso. prezzi come sempre uguali e scontati per tutti.
    di ari passo però verranno fatte, e a breve le prime, recensioni dettagliate autorevoli e non di parte, diffusione pubblicitaria per far conoscere meglio Audes e anche il dovuto aumento della qualità proposta sulle nuove linee, le nuove Credo con una rivisitazione estetica delle Blues e delle Studio, la linea maestro da pavimento con la bellissima finitura Noce Standard o laccata in colori desiderati e sulla qualità sonora rivista e migliorata, sulla linea Excellence che avrà due linee la classic e la ATM con il Tweeter Heil a Nastro, inserite a catalogo Italiano anche tutti gli altri prodotti come quelli della linea Home Theatre e Tv che si chiama "U line" sono dei diffusori poco profondi onwall da poter appendere al muro accanto alla TV.
    il tutto descritto sl nuovo sito in costruzione www,audesitalia.it appena le modifiche e i nuovi prodotti saranno pronti in Audes Estonia.
    comunque sind'ora disponibili e ordinabili.
    Tra due settimane pronte le nuove Blues.
    grazie e a presto.
    Piero
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cummenda @ 14/5/2013, 12:10) 
    ...ovvero un diffusore non provvisto d'accordo D'Appolito, ne dotato di tw in semplice seta, quindi vessillo di un fare audio solo votato al commerciale...

    Come sarebbe a dire non in d'Appolito? La configurazione con l'altoparlante per le frequenze acute al centro e i due medi uno sopra e uno sotto rimane invariato, quindi dovrebbe trattarsi sempre del d'Appolito, dico male?

    Comunque, qualcuno ha ascoltato le Excellence 5 AMT confrontandole con le Excellence 5 classiche?
     
    Top
    .
  7. hifi24conversano
     
    .

    User deleted


    buonasera da Piero.
    excellence 5 AMT ascoltate in fiera A monaco di Baviera, Una cassa di classe superiore paragonabile a prodotti Top di altri marchi blasonatissimi e con prezzi notevolmente più alti, mi diceva qualcuno nela stessa occasione che con tali componenti, driver e crossover usati da Audes per questo diffusore, sbagliare è impossibile, ed in parte è vero, driver seas Excell, tw. a nastro di AMT ecc ma lo studio sul mobile è di livellosuperiore, sia nei materiali che belle finiture di gran classe, resta il fatto che possono anche fare finiture più sobrie adattandosi alle richieste del cliente.
    La 5 AMT arriverà a settembre da me per poi portarla ad alcune fiere tra cui Milano e Roma in autunno e sottoporle a severe recensioni delle più importanti riviste.

    la configurazione D'Appolito resta sempre come anche la sospensione pneumatica e i due woofer attivi.

    tuttavia le mia audizioni su questo diffusore restano ancora limitate poichè non approfondite da più tempo di ascolti doverosi e tantomeno fatte su diffusori adeguatamente rodati.

    Avendo approfondito prima le Ex 3 AMT adeguatamente e dopo aver apprezzato su queste un suono di notevole pregio, sono convinto che EX 5 AMT si comporterà a livelli di elevata qualità sonica.
    Non vedo l'ora di collegarle ad un Giradischi di quelli che il nostro Francesco prepara e vedere cosa ne viene fuori.

    a presto per nuove ed ulteriori news.

    come sempre resta l'invito a venirci a trovare se qualcuno vorrà scegliere la Puglia come meta per le prossime vacanze.
    approfittate pure di me per Hifi e altro, posti, mare eventi ecc per la prossima estate.

    Piero.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    Salve Piero. Per cortesia saprebbe dire a quale prezzo effettivo (non di listino) verranno proposte le Excellence 5 AMT?

    Grazie
     
    Top
    .
  9. hifi24conversano
     
    .

    User deleted


    10000. listino ufficiale Audes € 12000

    possibile la permuta con le sue Ex5 ma con partenza dal prezzo di listino

    quotazione € 4000
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    Salve Piero,

    Grazie per la replica. Caspita hanno quasi raddoppiato il prezzo rispetto alle Excellence 5 classiche, se non sbaglio superando quello delle Orpheus ovvero il modello più costoso fino a prima dell’avvento Excellence AMT.
    Anche considerando una permuta ideale (i miei diffusori sono perfetti) da lei gentilmente proposta, 6000 euro rimangono veramente tanti per cui bisognerebbe valutare con molto scrupolo…

    Leggendo le specifiche nel sito Audes si nota l’implementazione delle frequenze fino a 30.000 Hz (oltre la soglia dell’udibilità?) mentre il diffusore pesa 55kg contro i 48kg delle Excellence 5 classiche.
    Oltre all’altoparlante a nastro (le cui caratteristiche non conosco assolutamente) osservando le foto anche i due medi sembrano molto diversi, più raffinati. Chissà…
     
    Top
    .
  11. hifi24conversano
     
    .

    User deleted


    attenzione, 12000-4000= 8000 o giù di li
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    Chiedo scusa non avevo letto bene: partenza dal prezzo di listino. Comunque sono davvero un sacco di soldi.

    Ho notato che sul lato frontale delle nuove AMT mancano i fori per incastrare le mascherine. Forse useranno dei magneti? Comunque molto bello a livello estetico. Ho anche notato che le AMT hanno una linea arrotondata sul lato posteriore. Molto bello anche questo aggiornamento. Però…

    Per provocazione mi permetto di citare quanto scritto dal sig. Beretta proprio in questo forum tempo fa:

    CITAZIONE (paulberry @ 17/3/2012, 10:04) 
    MAGGIORI COSTI CHE IN EFFETTI NON CI SONO SE NON MOLTO LIMITATI. E PER AGGIUNGERE COSE INUTILI E SPESSO DANNOSE COME TWEETER AL BERILIO, TWEETER A NASTRO, MEDI IN CERAMICA CHE FANNO SENTIRE DIFFERENZE SOLO PERCHÉ NEL PROGETTO E/O NELLE LORO CARATTERISTICHE ALTERANO LA LINEARITÀ.

    E anche qui ha scritto qualcos’altro sull’argomento: https://soundberry.forumcommunity.net/?t=10503258&st=165

    Un saluto
     
    Top
    .
  13. hifi24conversano
     
    .

    User deleted


    condivido il fatto che c'è un aumento dei prezzi notevole ma notevoli sono i dettagli che hanno implementato su un prodotto che comunque è del tutto nuovo e non paragonabile alle classiche exc.5
    sono due prodotti differenti non voglio fare paragoni.
    ormai Audes usa i magneti su tutta la linea, non più buhetti per le griglie.
    dopo un giusto e notevole rodaggio sono eccezionali le AMT con un dettaglio acustico di livello Magistrale
    le finiture sono di livello notevolmente superiore e i driver al top delle SEAS, il Tweeter a nastro ormai usato anche dai marchi più prestigiosi rende un dettaglio degli acuti notevole, anche con la possibilità, con il potenziometro dedicato, di moderarlo a proprio piacimento.
    la coppia di EX5 AMT tuttavia vale i suoi 10000€ che ribadisco essere il prezzo non di listino ufficiale Audes ma quello italiano scontato che ricordo è fermo dal 2010!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Location
    Ponte nelle Alpi (BL)

    Status
    Offline
    Per chiunque pensi di aggiornare da 5 a 5 AMT direi che un paragone è d’obbligo, visto il costo. Ricordo che, anni fa, qualcuno aveva paragonato Excellence 5 a B&W 802D. Ma insomma i confronti vengono da farsi automaticamente. :)

    Le nuove AMT sono un po’ più basse (2,0cm) e il fronte è un po’ più largo (2,3cm) mentre la profondità è maggiore (3,8cm). Quanto alle maschere sui due woofer mi domando se siano staccabili.



    Edited by Nicorobot - 25/7/2016, 13:33
     
    Top
    .
  15. hifi24conversano
     
    .

    User deleted


    si le griglie sono sempre staccabili. i paragoni sono tutti da testare, non vorrei azzardare paragoni senza test. quello che posso dire è che i test sulle più piccole ex 3 AMT sono stati di ottimo livello, mi aspetto dalle 5 un risultato di elevata qualità

    ringrazio nicorobot per il puntuale post
     
    Top
    .
34 replies since 13/5/2013, 21:15   1615 views
  Share  
.